217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime news: Kramer, Xhaka, Kampl, Poli

Nel mercato di gennaio il Napoli acquisterà un centrocampista. Nel mirino del d.s. Giuntoli lo svizzero Xhaka del Borussia, i giocatori del Bayer Leverkusen Kramer e Kampl e il milanista Andrea Poli.
A cura di Alessio Morra
217 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mercato di gennaio il Napoli sicuramente effettuerà un paio di acquisti. Il presidente De Laurentiis e il d.s. Giuntoli proveranno ad accontentare Maurizio Sarri, che ha la panchina corta soprattutto a centrocampo dove stanno sempre giocando Hamsik, Allan e Jorginho. Perché David Lopez, il giovane inglese di proprietà del Chelsea Chalobah e l’ex empolese Valdifiori non hanno mai convinto completamente. E così il d.s. partenopeo si è messo alla caccia soprattutto di un’alternativa di prima fascia ai tre titolarissimi di metà campo. I nomi che si fanno in questo momento sono quelli di Granit Xhaka del Borussia Moenchengladbach, di Cristoph Kramer e Kevin Kampl del Bayer Leverkusen e del milanista Andrea Poli.

Xhaka – Dei quattro lo svizzero è senza dubbio il calciatore più costoso. Il Borussia valuta Xhaka circa venti milioni di euro e su di lui c’è anche il Liverpool, il calciatore sarebbe stato richiesto espressamente da Klopp. Granit, che ha un fratello maggiore che gioca con il Basilea, ha appena ventitré anni, ma già da quattro stagioni milita in Bundesliga e ha disputato quasi quaranta partite con la propria nazionale.

Kramer e Kampl – Cristoph Kramer è stato già un obiettivo dei partenopei nel mercato estivo del 2014. Kramer era da poco diventato campione del mondo e Benitez lo aveva richiesto, il Napoli non riuscì a qualificarsi per la Champions League e la trattativa svanì. Kampl è un calciatore sloveno di venticinque anni che ha acquisto grande notorietà in Italia dopo aver realizzato un gran gol alla Roma in Champions. Anche lui non costa poco, piace anche perché è un calciatore duttile, lo sloveno può essere schierato anche nel tridente.

Poli – Il centrocampista rossonero forse è quello più facile da prendere. Perché con Mihajlovic l’ex blucerchiato il campo lo ha visto pochissimo. Il Napoli potrebbe provare a prenderlo in prestito secco, bisogna vedere se il Milan sarà d’accordo. Perché non è scontato che il club di Berlusconi voglia cedere un proprio giocatore a un club rivale.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views