15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, le condizioni degli infortunati: Higuain torna per la Champions, Bernardeschi no

Gli infortuni nel derby del Pipita e dell’ex Viola preoccupano i bianconeri: l’argentino (trauma alla caviglia) può rientrare con la Lazio il 3 marzo, più grave la condizione di Bernardeschi a causa del trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

La buona notizia è che DybalaLichtsteiner, BarzagliHöwedes, Mandzukic e Matuidi torneranno ad allenarsi in gruppo in settimana. Reduci da infortuni di varia natura, Allegri li avrà a disposizione per preparare un appuntamento cerchiato in rosso sul calendario: il ritorno degli ottavi di Champions a Wembley contro il Tottenham che vale una buona fetta di stagione oltre al duello scudetto con il Napoli e alla Coppa Italia (terzo fronte sul quale i bianconeri sono ancora in corsa). La cattiva notizia, invece, arriva dal derby ed è legata alle condizioni fisiche di Higuain e Bernardeschi.

Bernardeschi infortunato dopo lo scontro con Rincon del Torino
Bernardeschi infortunato dopo lo scontro con Rincon del Torino

Il successo ha sì permesso di restare incollati agli azzurri ma il costo pagato per lo sforzo è altissimo: l'argentino e l'ex viola, per ragioni e in momenti differenti dell'incontro, sono stati costretti ad abbandonare il campo e a marcare visita in infermeria aggiungendo il loro nome in calce alla lista degli indisponibili che al momento annovera ancora Cuadrado.

L'entità degli infortuni di Higuain e Bernardeschi

Come stanno i due attaccanti? Ce la faranno a recuperare almeno per il match di Champions che vedrà i bianconeri obbligati ‘a fare la partita' a causa del 2-2 rimediato a Torino nella gara di andata? Saranno in campo dall'inizio contro il Tottenham oppure no? Interrogativi che esami strumentali e valutazioni mediche quotidiane avranno il compito di risolvere.

Le condizioni del Pipita, tempi di recupero

Lo scontro con Sirigu ha lasciato il segno sul Pipita che – come raccolto nel report medico della Juventus – ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Salterà sicuramente la prossima gara di campionato contro l'Atalanta ed è difficile che rischierà di essere in campo il 28 febbraio per il ritorno di Coppa Italia sempre coi bergamaschi. Quasi sicuramente sarà disponibile per la sfida con la Lazio del 3 marzo e quella del 7 in Coppa.

Più grave l'ex Viola che rischia 1 mese di stop

Più preoccupante e altrettanto delicata la condizione in cui versa Bernardeschi: l'ex viola è sofferente per un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro. Tempi di recupero stimati, circa un mese ma tutto dipenderà da quanto sono stati sollecitati i legamenti nello scontro con Rincon. Una cosa è certa: non ci sarà né con l'Atalanta (tanto in campionato quanto in Coppa Italia) e nemmeno in Champions.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views