Juve-Inter finisce su Instagram: Perisic sfotte Chiellini per la simulazione
Juventus-Inter non finisce mai? È proprio vero. Dopo la gara dello Stadium, vinta dai bianconeri per 1-0 grazie alla rete di Juan Cuadrado, si sono susseguite polemiche per la condotta arbitrale di Nicola Rizzoli e per le giornate di squalifica che il Giudice Sportivo ha commutato a Ivan Perisic, espulso nel convulso finale, e Mauro Icardi, punito per aver calciato il pallone nei pressi del direttore di gara. Come se non bastasse questo sono arrivate anche le dichiarazioni di Beppe Marotta ("Bisogna insegnare la cultura della sconfitta") e quelle di John Elkann ("L'Inter non sa perdere ma dovrebbe essere abituata") che hanno fatto scattare la risposta della società nerazzurra ("Orgogliosi della nostri storia").
Nella giornata di oggi, a rincarare la dose, ci ha pensato Ivan Perisic. L'esterno offensivo nerazzurro ha taggato Giorgio Chiellini nei commenti di un video postato su Instagram dalla pagina "433" in cui si vede un cane che prima trascina le zampe di dietro e dopo pochi secondi torna a camminare in maniera molto tranquilla e spensierata. Provando a mettere insieme i pezzi della gara, e della settimana, è probabile che il croato abbia provato a fare dell'ironia sul "tuffo" esemplare di cui si è reso protagonista il difensore juventino e della Nazionale italiana proprio in un contrasto con il numero 44 dell'Inter.
Il carattere dell'azione di Perisic sembra scherzoso, vedendo anche la faccina che ha messo nel commento, ma non dubitiamo che possa sollevare un altro polverone. "Lo stesso frate" sembra davvero una frase goliardica dell'esterno nerazzurro rivolta al suo avversario: riusciremo a ricamare anche su questo? Ormai sono giorni che andiamo avanti con video, comunicati e interviste piccate: non facciamoci mancare nulla in vista del weekend.