video suggerito
video suggerito

Juve-Higuain, c’è l’accordo. Bianconeri pronti a pagare la clausola

La Juve avrebbe convinto il Pipita sulla base di un quadriennale a 7.5 milioni di euro. Adesso contatti avviati con il Napoli per la clausola da 94 milioni di euro. Un’operazione che potrebbe dunque aprire alla cessione di Pogba allo United.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Senza dubbio sarebbe il colpo di calciomercato dell’estate. L’eventuale trasferimento di Higuain alla Juventus, rappresenterebbe un’operazione capace di stravolgere gli equilibri sia economici sia tecnici della Serie A. Il tutto rientra in un discorso che solo pochi giorni fa sembrava fantamercato e che invece ora a poco a poco ha acquisito concretezza, soprattutto alla luce delle ultime indiscrezioni riportate da Sky. La volontà della Juventus è quella di provare a piazzare l'assalto per mister 36 gol in Serie A, forte di un accordo di massima con il giocatore. Quest’ultimo infatti sarebbe pronto a dire sì alla Vecchia Signora per un quadriennale a 7.5 milioni di euro.

Il piano della Juventus per Higuain

I bianconeri, assicuratisi il sì del giocatore dovrebbero assecondare le altissime richieste del Napoli incentrate sulla clausola rescissoria da 94 milioni di euro del Pipita. Come? E’ presto detto. O con la possibilità di inserire nell’operazione una pedina gradita agli azzurri (vedi Pereyra, Rugani, Zaza ecc..). Oppure versando cash la somma relativa alla clausola, magari dilazionata in due anni. Un’ipotesi che potrebbe essere nelle corde della Juventus ma solo a fronte di una cessione da record, come potrebbe essere per esempio quella di Pogba allo United per 120 milioni. Tra le due ipotesi finora, la seconda è quella più “credibile” anche perché De Laurentiis è sempre stato chiaro sulla volontà di non considerare contropartite nell’affare Higuain. D’altronde pare sia stata rispedita al mittente anche la proposta dell’Arsenal di 60 milioni di euro più Giroud.

La smentita di De Laurentiis junior

Quello che è certo è che il canale di mercato Napoli-Torino è comunque caldo come conferma appunto l’affare Pereyra con i rapporti tra le società tornati ottimali. Un aspetto da tenere in considerazione dunque nonostante le ultime dichiarazioni di De Laurentiis junior che ha ribadito: “E' soltanto una bufala, non dovete credere a tutto". Secondo l'emittente satellitare però il Pipita è seriamente disposto a procedere alla firma in caso di positiva conclusione della trattativa tra Juventus e Napoli

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views