45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, contatto Juventus-Higuain: c’è anche Marotta sul “Pipita”

Tra le tante squadre pronte ad un folle investimento per l’argentino, ci sarebbe anche il club campione d’Italia. I dirigenti bianconeri, infatti, si sono nuovamente messi in contatto con il padre e il fratello/agente dell’attaccante.
A cura di Alberto Pucci
45 CONDIVISIONI
Immagine

Le possibilità sono davvero poche, ma il calciomercato ci ha insegnato che nulla è davvero impossibile. Con il futuro di alcuni grandi campioni, non è mai detta l'ultima parola. E' il caso di Gonzalo Higuain: fino a ieri innamorato perso della sua squadra (al punto di dedicarle parole al miele) e oggi spettatore più che interessato di una mega asta europea pronta a scatenarsi intorno al suo nome. Higuain non è in vendita, si è affrettato a smentire De Laurentiis. Una dichiarazione che, però, non ha convinto nessuno…tanto meno lo stesso presidente che sa bene di non poter dire di no di fronte a cifre irrinunciabili. Esattamente come Paul Pogba, il "Pipita" è destinato prima o poi al miglior offerente. Magari proprio alla Juventus che, in caso di cessione del francese, avrebbe denaro sufficiente per tentare il clamoroso colpo.

Le proposte di Arsenal e Atletico Madrid

Difficile, però, che il patron partenopeo decida di cedere il suo gioiello più luccicante proprio alla diretta rivale. Più facile che cede alle tentazioni che arrivano dall'estero dove le altre pretendenti sono letteralmente scatenate. L'Arsenal, ad esempio, non si è fermata al primo "no, grazie" di De Laurentiis. Ai 65 milioni di euro messi inizialmente sul piatto ha infatti, aggiunto anche il cartellino di Giroud: fresco protagonista di Euro 2016. Una proposta pazzesca, simile a quella rilanciata dall'Atletico Madrid: altra società in grado di bonificare la stessa cifra e di garantire contropartite tecniche di prestigio. In casa Juventus, però, c'è la ferma intenzione di provarci fino in fondo. Come confermato da più fonti, gli emissari del club bianconero avrebbero preso contatti con l’entourage dell'argentino, al fine di capire l'eventuale disponibilità ad un trasferimento a Torino. L'asta europea, dunque, è appena cominciata e De Laurentiis si trova in una posizione davvero scomoda. Il contratto di Higuain scade nel 2018 e davanti a certe cifre la tentazione di vendere è davvero invitante.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views