video suggerito
video suggerito

Juve e Napoli, duello di mercato per De Sciglio. Il Milan fa muro

Marotta e Giuntoli tornano alla carica per il difensore rossonero, ritenuto incedibile dal Milan e valutato da Adriano Galliani la bellezza di 30 milioni di euro. Il Diavolo, però, ha bisogno di un “sacrificio” per tornare sul mercato e De Sciglio potrebbe essere il giocatore in uscita al posto di Bacca.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non manca poi molto al termine delle trattative estive di mercato. Poco più di tre settimane che, certamente, regaleranno ulteriori sorprese a tutti i tifosi italiani. I nomi "caldi" per le principali big del nostro campionato sono sempre i soliti e, tra questi, c'è anche quello di Mattia De Sciglio. Il giovane difensore del Milan, rilanciato da Conte durante gli Europei e tornato a convincere dopo un periodo buio, è il sogno neanche tanto segreto di Juventus e Napoli: entrambe interessate al 23enne giocatore cresciuto a Milanello. A spingere per un arrivo a Vinovo, c'è soprattutto Massimiliano Allegri: tecnico che ha già allenato De Sciglio durante i suoi anni al Milan. Complice la difficile trattativa per il rinnovo di Lichsteiner, la vecchia signora vorrebbe così portare a Torino il rossonero.

Sarri "copia" Allegri

Oltre al tecnico livornese, anche l'allenatore del Napoli ha messo gli occhi sul milanista. Il Napoli, tra l'altro, è stata l'unica squadra che (secondo Galliani) ha mosso i primi passi ufficiali per imbastire la trattativa. Un'operazione che, per entrambe le società, si preannuncia però difficile poiché il Milan non intende privarsi del suo gioiello e soprattutto non vuole muoversi dall'ultima richiesta fatta per De Sciglio: 30 milioni di euro. Nell'incertezza generale, l'unico fatto indiscutibile è che il club rossonero dovrà per forza cedere uno dei suoi gioielli per autofinanziare il mercato estivo. Oltre a Carlos Bacca, è proprio il difensore l'unico giocatore in grado di far arrivare un bel tesoretto da reinvestire entro il 31 agosto.

L'abbondanza in difesa

In attesa dell'ingresso dei nuovi soci e dei nuovi dirigenti, è dunque Galliani a dover portare avanti eventuali trattative per Mattia De Sciglio che, secondo le prime indiscrezioni, preferirebbe ritrovare il suo ex allenatore Allegri piuttosto che trasferirsi a Napoli. Le scelte del giocatore, però, saranno vincolate alla decisione del Milan. Il club di via Aldo Rossi, fino a questo momento, ha tentato in tutti i modi di sacrificare Carlos Bacca: tentativi inutili, davanti ai "no, grazie" del colombiano. L'abbondanza nel reparto dedicato agli esterni di difesa della formazione di Montella (coperto dai vari Abate, Calabria, Antonelli e Vangioni), potrebbe dunque convincere Galliani a sacrificare il difensore.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views