9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, anche il Napoli ha chiesto Mattia De Sciglio

Per l’unico esponente milanista agli Europei di calcio, continuano ad arrivare complimenti dall’Italia e dall’estero. Gli ultimi in ordine di tempo sono quelli del club partenopeo e del Bayern Monaco. Il difensore, però, preferirebbe trasferirsi alla Juventus.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

E' bastata una partita più che buona, quella della finale di Coppa Italia di Roma, per far tornare Mattia De Sciglio sulle prime pagine di tutti i giornali. Il 23enne difensore milanese, dopo un lungo periodo di appannamento, è infatti tornato a mostrare tutte le sue qualità nella sfida contro la Juventus: ultimo atto di una stagione deludente per i colori rossoneri. E' proprio la delusione per un'altra stagione da dimenticare, i dubbi sulla nuova eventuale proprietà e i primi "flirt" di mercato, avrebbero convinto De Sciglio a non scartare a priori eventuali proposte di mercato da altre squadre. La prima che si è mossa, dietro indicazioni di Massimiliano Allegri, è stata la Juventus. Il club campione d'Italia, però, non sarebbe l'unico a pensare al difensore rossonero. Nelle ultime ore, anche il Napoli avrebbe chiesto informazioni sul giocatore pronto a partire per gli Europei.

La strategia di Napoli e Juventus

Complice la frenata per Sime Vrsaljko (attratto dalla proposta dell'Atletico Madrid), la società partenopea avrebbe virato sul milanista: giocatore vincolato al Milan fino al 2018 e con un cartellino dal valore di circa 10 milioni di euro. Un'idea di mercato "last minute" che, al momento, è difficilmente percorribile a causa della trattativa in corso, tra Silvio Berlusconi e la cordata cinese, per la cessione delle quote di maggioranza della società di via Aldo Rossi. Oltre al Napoli, inoltre, c'è da registrare anche la concorrenza di diversi club europei (su tutti il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti) e quella bianconera: gradita dal giocatore, per la presenza del suo ex tecnico Allegri. In caso di cessione di Lichtsteiner, richiesto a gran voce da Antonio Conte, la Juventus si fionderebbe così su De Sciglio che al Milan potrebbe essere rimpiazzato da un altro giovane prodigio della "cantera" di Milanello: Davide Calabria.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views