Complice la presenza di Giorgio Chiellini, rientrato anticipatamente a Vinovo, c'è poca voglia di parlare e di sorridere nel centro sportivo bianconero. Il difensore è tornato ad allenarsi insieme ad altri nazionali, agli ordini di Massimiliano Allegri che ha fatto svolgere una seduta in vista dell'impegno di campionato a Genova contro la Sampdoria. A destare preoccupazione sono le condizioni fisiche di Cuadrado.

Il laterale colombiano, è infatti rientrato in anticipo a Torino a causa di un affaticamento all’adduttore sinistro: problema che gli ha fatto saltare l'amichevole contro la Cina. Nelle prossime ore, il giocatore si sottoporrà ad ulteriori test per capire l'entità dell'infortunio. A confermare il problema del laterale di Allegri, è arrivato anche un comunicato ufficiale dello stesso club campione d'Italia, pubblicato sul sito della società.

Douglas Costa si scalda.

A pochi giorni dalla sfida di Marassi, la presenza di Cuadrado in campo è in dubbio. Un problema in più per il tecnico che, in occasione del delicato match contro i ragazzi di Giampaolo, dovrà già fare a meno di Pjaca, Benatia e Pjanic. Se il colombiano non dovesse farcela, la vecchia signora potrebbe dar spazio a Douglas Costa che verrebbe schierato dietro a Higuain insieme a Mandzukic e Dybala.

Per Buffon e compagni, attesi anche dalla partita di Champions League contro il Barcellona, quello del "Ferraris" sarà un'esame importante contro una formazione in salute. A rendere meno pesante la viglia dei novanta minuti sotto la lanterna, ci sono i dati positivi emersi dalle ultime gare della Juventus. Tra questi quello delle sfide lontano da Torino: la squadra di Allegri è infatti rimasta imbattuta nelle ultime sei trasferte in campionato.