Juve, che botta: Allegri perde anche Lichtsteiner
Una maledizione. E' quella che deve essersi abbattuta sulla Juventus che non trova pace, paga dazio alla malasorte e agli infortuni. Come se la dea bendata, oltre a voltare lo sguardo altrove, si divertisse anche a fare lo sgambetto ai bianconeri. Il pareggio-beffa di Blanchard giunto nel finale della gara allo JStadium è stato un brutto colpo, la ciliegina sulla torta (in senso negativo) di questa situazione è arrivata con il ricovero in ospedale di Lichtsteiner, condotto nella serata di ieri all'ospedale Mauriziano per accertamenti: lo svizzero, che aveva accusato difficoltà respiratorie nell'intervallo della partita contro i ciociari, è rimasto sotto osservazione fino alla giornata odierna prima di essere dimesso. Preoccupazione svanita ma appare comunque impossibile che riesca a far parte della squadra attesa dalla difficilissima partita del San Paolo contro il Napoli.
Il bollettino medico della Juventus ha chiarito le condizioni del calciatore: "A seguito del malessere con difficoltà respiratorie accusato nell'intervallo della partita contro il Frosinone, ieri sera Lichtsteiner è stato portato all'ospedale Mauriziano per accertamenti dove è rimasto in osservazione fino a questa mattina – si legge nella nota diffusa salla società bianconera -. La completa risoluzione della sintomatologia ha consentito le dimissioni e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Il giocatore oggi non si è allenato e difficilmente potrà essere disponibile per la prossima gara con il Napoli".
Ennesimo grattacapo per Massimiliano Allegri, costretto già a fare i conti con le indisponibilità di Mandzukic, Marchisio, Khedira e Asamoah. Contro il Napoli, al posto dell'esterno svizzero, dovrebbe giocare Caceres (al rientro) mentre in attacco l'ex Real, Morata, ha dato segnali incoraggianti di ripresa.