video suggerito
video suggerito

Italia-Uruguay Fantacalcio Pagelle Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi di Italia-Uruguay in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
61 CONDIVISIONI
Immagine

Cala il sipario su una delle formazioni più mediocri che il nostro calcio ha mai potuto esprimere in occasione di una rassegna iridata. L'Italia esce a testa bassa dal Mondiale, a seguito di due sconfitte consecutive, contro avversari non irresistibili come Costa Rica e Uruguay. 1-0 il finale, in virtù della rete di Godin all'80'. E pensare che agli azzurri sarebbe bastato anche l'insipido pareggio che stavano quasi per regalarsi, a margine di una partita in cui, nonostante il cambio di modulo e l'accostamento di Immobile a Balotelli, la squadra non ha praticamente mai tirato in porta.

Sotto accusa alcune incomprensibili scelte del ct Prandelli (poi dimissionario, insieme al presidente Abete, nel post-partita) che, nel secondo tempo, ha optato per Parolo al posto di Balotelli, quindi Thiago Motta per Verratti (l'italo-brasiliano ancora una volta impresentabile)  e Cassano per Immobile: sostituzioni che hanno lasciato ulteriormente in ambasce una squadra che, dopo l'espulsione incomprensibile di Marchisio e il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo letteralmente regalato ai sudamericani, si è trovata a dover tentare un disperato pareggio. Ma per dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match, confrontiamo la rassegna stampa delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

ITALIA-URUGUAY – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Buffon (7) e Godin (7.5). Voti simili per: Parolo (5.5), Balotelli (4); Muslera, M. Pereira (6), Lodeiro (5.5). Grosse divergenze di giudizio: Darmian (5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), De Sciglio (5 e 6), Gimenez (7 e 6), A. Pereira (6.5 e 5.5), Cavani (5 e 6), Suarez (3 e 5). Più contenute nel caso di: Barzagli (6.5 e 6), Bonucci (6 e 5.5), Chiellini (6.5 e 6), Verratti (6.5 e 7), Pirlo (5.5 e 6), Marchisio (5 e 5.5), Immobile (5 e 4.5), Cassano (5 e 5.5), Thiago Motta (5 e sv); Caceres (6.5 e 6), Gonzales (6.5 e 6), Rios (6 e 6.5), Rodriguez (6.5 e 6), Stuani (5.5 e 6).

 

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views