video suggerito
video suggerito

Italia Under 21, Di Biagio: “Polonia cliente difficile e che caduta di stile la Spagna”

Alla vigilia della seconda partita contro la Polonia, il commissario tecnico azzurro ha analizzato la sfida che attende i suoi ragazzi e risposto alle critiche degli spagnoli: “Noi picchiatori? Non capisco perché abbiano fatto tutte queste dichiarazioni. Dopo il rosso a Gagliardini nelle semifinali di due anni fa io non mi sono mica lamentato”.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Immagine

Superato il primo duro ostacolo spagnolo, l'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio è al lavoro per preparare la seconda partita del suo Europeo; quella contro la Polonia, in programma domani, mercoledì 19 giugno alle ore 21, allo stadio Dall'Ara di Bologna. "Sarà una gara totalmente diversa – ha spiegato il commissario tecnico in conferenza stampa – Una partita scorbutica perché la Polonia si sa difendere e sa ripartire molto bene. Sarà come un ottavo di finale e non possiamo sbagliare".

Nel corso dell'incontro con la stampa, Di Biagio ha inoltre risposto alla reazione della Spagna al presunto gioco duro della sua squadra: "Noi picchiatori? Non capisco perché gli spagnoli abbiano fatto tutte queste dichiarazioni. E' stata una caduta di stile da parte loro. Dopo il rosso a Gagliardini nelle semifinali di due anni fa io non mi sono mica lamentato".

Immagine

L'euforia del tifo azzurro

Chiamato in casa anche per l'argomento Totti ("Non capisco perché succedano queste cose. Francesco lo vedevo coinvolto, presente, lo vedevo diverso. Un peccato per la Roma e i tifosi"), Di Biagio ha poi annunciato qualche cambio nell'undici titolare: "Per il match con la Polonia ci sono sei o sette giocatori le cui condizioni fisiche sono da valutare – ha aggiunto il ct azzurro – Mancano trenta ore, ma dovremo valutare attentamente. Cambierò per quello che serve, forse due o tre giocatori. Non è pretattica, ma valutazione delle prossime ore".

Chiunque scenderà in campo contro i polacchi (Zaniolo potrebbe esserci), avrà comunque il supporto dello straordinario tifo dello stadio bolognese: "Stiamo rivivendo Italia 90: questi ragazzi ancora non erano nati, ma io sento la stessa voglia di appartenenza e che la gente ha voglia di gioire, di festeggiare. Contro la Spagna il clima è stato incredibile, mi ha lasciato esterrefatto. Ora dobbiamo cavalcare l'onda

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views