1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Under 21, convocati per la 1a volta Zaniolo, Kean e Luca Pellegrini

Gigi Di Biagio ha convocato 25 giocatori per le amichevoli dell’Under 21 contro il Belgio e la Tunisia. Nell’elenco figurano quattro novità: il difensore della Roma Luca Pellegrini, il centrocampista Nicolò Zaniolo, l’attaccante della Juventus Moise Kean e il centrocampista della Cremonese Castrovilli.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La nazionale Under 21 continua il percorso di avvicinamento all’Europeo di categoria, che proprio l’Italia assieme a San Marino ospiterà il prossimo giugno. Ciò significa che il tempo delle scelte per Di Biagio sta arrivando e significa pure che gli azzurrini continueranno a giocare partite amichevoli. Tra l’11 e il 15 ottobre l’Under 21 sfiderà il Belgio (si giocherà a Udine) e la Tunisia (in campo a Vicenza). Convocati per la prima volta i romanisti Luca Pellegrini e Zaniolo, l’attaccante Kean della Juventus e il centrocampista Castrovilli della Cremonese.

Prima convocazione per Kean e Zaniolo

La nazionale di Di Biagio ha tante certezze a iniziare dal portiere Audero della Sampdoria e dall’esterno del Milan Calabria oltre che Locatelli, Mandragora, Orsolini e Parigini. Nell’elenco non c’è Cutrone, promosso nella nazionale maggiore da Mancini. Ci sono quattro novità. In avanti il nome nuovo è quello di Moise Kean, che con la Juventus giocherà poco fino a gennaio ma è un attaccante di grande valore. Ci sono poi due giocatori della Roma: Luca Pellegrini che sta avendo sempre più spazio e Nicolò Zaniolo, che a settembre è stato convocato da Mancini e ha esordito in Champions League. Infine convocato Gaetano Castrovilli, ventunenne ex di Bari e Fiorentina ora alla Fiorentina.

Immagine

L’elenco dei convocati di Di Biagio

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Lorenzo Montipò (Benevento), Simone Scuffet (Udinese).

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Davide Calabria (Milan), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Luca Pellegrini (Roma), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari).

Centrocampisti: Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Luca Valzania (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Roma).

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Simone Edera (Torino), Andrea Favilli (Genoa), Moise Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Cagliari), Vittorio Parigini (Torino), Luca Vido (Perugia).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views