328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, nuovo tridente contro la Germania

Il Ct è pronto a nuove sperimentazioni in vista della seconda amichevole di lusso contro i campioni del mondo. Spazio in avanti a Bernardeschi, Zaza e El Shaarawy.
A cura di Marco Beltrami
328 CONDIVISIONI
Immagine

L’Italia vista a Udine contro la Spagna ha convinto sia Antonio Conte che i tifosi azzurri. Se ad entusiasmare è stato soprattutto l’atteggiamento della nostra rappresentativa, hanno dato segnali positivi anche le sperimentazioni effettuate da Conte che, utilizzerà la seconda amichevole di lusso per cercare ulteriori conferme sulla strada che porta a Euro 2016. Ecco allora che nella giornata di ieri il Commissario tecnico ha fatto sostenere ai suoi un doppio allenamento a porte chiuse, impreziosito da una seduta video. Secondo le prime indiscrezioni per quanto riguarda il modulo, Conte dovrebbe insistere sul 3-4-3 anche se non è da escludere un passaggio al 4-3-3. Le novità principali potrebbero arrivare prima a centrocampo con l’inserimento di Jorginho, al fianco di Montolivo, come coppia centrale.

Il mediano del Napoli dunque per la prima volta potrebbe partire da titolare, anche se sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Soriano. Scelte che relegheranno in panchina Thiago Motta che nell’ultima amichevole non ha convinto appieno, mentre sarà da valutare la presenza almeno in panchina di Bonaventura alle prese con un attacco febbrile. Variazioni importanti anche in avanti dove, è stato provato il tridente Bernardeschi, Zaza, Insigne che ha convinto nell’ultima uscita.

Al posto dell’attaccante del Napoli che sta vivendo un momento magico potrebbe essere schierato un altro giocatore in grande stato di forma, ovvero El Shaarawy. Il Ct valuterà fino alla fine, con l’unica certezza che sembra essere rappresentata dalla volontà di non puntare sul trio titolare contro la Spagna Candreva, Eder, Pellè. Questo il probabile undici anti Germania: Buffon; Astori, Darmian, Bonucci; Giaccherini, Montolivo, Jorginho, Florenzi, Bernardeschi, Zaza, El Shaarawy

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views