74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Insigne in panchina e Montolivo titolare: la possibile formazione contro la Spagna

Il ct dell’Italia potrebbe optare per diverse novità in vista della Spagna, sacrificando Insigne per puntare su un 3-4-1-2 con Montolivo e De Rossi interditori alle spalle del trequartista Verratti. In avanti spazio a Immobile e Belotti.
A cura di Marco Beltrami
74 CONDIVISIONI

E' partito il conto alla rovescia per la super sfida tra Spagna e Italia. Sabato 2 settembre alle 20.45 al Santiago Bernabeu di Madrid (diretta televisiva su Rai 1), le Furie rosse ospiteranno la Nazionale di Ventura in quello che è un vero e proprio spareggio nel gruppo G per la qualificazione alla fase finale del Mondiale di Russia. Per il difficile confronto contro gli uomini di Lopetegui, il selezionatore azzurro potrebbe optare per una soluzione a sorpresa, spedendo in panchina dal Lorenzo Insigne.

L'Italia contro la Spagna senza Insigne

Negli ultimi esperimenti effettuati a Coverciano, Giampiero Ventura ha fatto trapelare indizi importanti sulle sue possibili scelte per Spagna-Italia. La prima, quella più sorprendente potrebbe essere legata all'assenza di Insigne, che al momento sembra a tutti gli effetti l'uomo più in forma del nostro calcio, protagonista di un rendimento in crescendo contro il Napoli. Il "magnifico" potrebbe essere sacrificato nella nuova veste tattica che l'ex di Bari, Samp e Torino sta disegnando per l'Italia.

Immagine

Ventura cambia modulo, spazio a Montolivo contro la Spagna

Il 3-4-3 dunque sfoderato nelle ultime partite potrebbe essere sostituito da un 3-4-1-2, con un centrocampo più folto alle spalle del trequartista Verratti, che potrebbe sia dare una mano al reparto mediano e sia favorire le due punte Immobile-Belotti. Per un Insigne destinato alla panchina, c'è un Montolivo che potrebbe tornare in grande stile a far parte dell'undici titolare di Spagna-Italia, in coppia con De Rossi davanti alla difesa.

Torna la BBC nella difesa azzurra

Nessuna novità invece nella difesa azzurra, dove davanti a Buffon, tornerà quella che è stata a lungo la BBC, ovvero Barzagli, Bonucci e Chiellini. Bonnie dopo la cessione al Milan potrà dunque giocare nuovamente con i suoi ex compagni, nei confronti dei quali ha già speso parole di stima.

La Spagna affronta l'Italia con il tridente Asensio, Morata, Silva

Per quanto riguarda Lopetegui invece, non dovrebbero esserci particolari sorprese. Il modulo dell'erede di Del Bosque sarà il 4-3-3 con Sergio Ramos e Piqué coppia di centrali e gli esterni Alba e Carvajal. In mediana spazio a Busquets con ai suoi fianchi Thiago Alcantara e Iniesta. In avanti spazio ad Asensio, che dovrebbe essere preferito a Vitolo, con Silva in appoggio a Morata

Le probabili formazioni di Spagna-Italia

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piquè, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Iniesta; Asensio, Morata, Silva. All.: Lopetegui.
ITALIA (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Conti, De Rossi, Montolivo, Darmian; Verratti; Belotti, Immobile. All.: Ventura

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views