14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Conte per Bulgaria e Inghilterra

Il tecnico alle prese con gli ultimi dubbi: De Rossi da valutare, in forse Eder e Vazquez. Rientra Barzagli, novità Valdifiori. In attacco Gabbiadini e Zaza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di scelte per Antonio Conte in vista dei match contro Bulgaria ed Inghilterra: due match che diranno molto sullo stato di forma degli Azzurri, che affronteranno i Leoni di Ivaylo Petev nella quinta giornata delle qualificazioni ad Euro 2016 il 28 marzo a Sofia, per poi sfidare gli inglesi di Roy Hodgson il 31 marzo allo Juventus Stadium di Torino in amichevole. Stasera, al termine dell'anticipo della 28esima giornata tra Chievo Verona e Palermo, verrà diffusa la lista dei 23 convocati per questo doppio impegno della Nazionale, ed i dubbi del tecnico salentino non mancano.

In primis, bisogna valutare le condizione di Daniele De Rossi: il centrocampista giallorosso ha riportato una botta alla caviglia nel match di Europa League contro la Fiorentina nella gara d'andata di dieci giorni fa che sembrava averlo messo fuori gioco. Poi, a sorpreso, è stato schierato nella gara di ritorno di tre giorni fa all'Olimpico, e questo ha fatto confondere un po' le idee sul reale stato di salute del Capitan Futuro giallorosso. Conte farà le sue valutazione, ma chiamerà De Rossi solo se quest'ultimo potrà essere davvero utile nei due impegni azzurri.

Diversa la questione relativa agli oriundi Eder e Vazquez. Qualitativamente, i due calciatori non sono in discussione. Ma la loro convocazione rischierebbe di scatenare una polemica sull'incoerenza dello stesso tecnico Conte, che dopo aver posto più volte l'attenzione sui troppi stranieri del nostro campionato andrebbe controcorrente chiamando un brasiliano ed un argentino, seppur "naturalizzati" grazie a lontani parenti di origine italiana. Probabile che alla fine almeno uno dei due verrà convocato: favorito il rosanero.

Tra tanti dubbi, anche qualche certezza: rientrerà in gruppo infatti Andrea Barzagli, ormai pienamente recuperato e già in campo contro Palermo e Borussia Dortmund. Ci dovrebbe essere anche il regista Mirko Valdifiori dell'Empoli, così come Bertolacci del Genoa e Soriano della Sampdoria. Certi di una chiamata anche Zaza ed Immobile, mentre il nome nuovo sarà quasi sicuramente Manolo Gabbiadini.

Probabili convocati di Antonio Conte

Portieri: Buffon, Sirigu, Perin;
Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Moretti, Ranocchia;
Centrocampisti: De Rossi, Valdifiori, Verratti, Marchisio, Parolo, Bertolacci, Soriano, Florenzi, Bonaventura, Candreva, Cerci, Darmian, Pasqual, Santon;
Attaccanti: Zaza, Gabbiadini, Pellè, Immobile, Vazquez, Eder.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views