976 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vazquez: “Ho detto sì a Conte, voglio giocare con l’Italia”

Il trequartista del Palermo sarà convocato da Conte per le partite con Bulgaria e Inghilterra.
A cura di Alessio Morra
976 CONDIVISIONI
Immagine

Franco Vazquez ha detto si ad Antonio Conte. Il ‘Muto’ quindi molto probabilmente sarà convocato dal C.T. azzurro per le partite con la Bulgaria, valida per le qualificazioni a Euro 2016, e con l’Inghilterra, che gli azzurri sfideranno in amichevole a Torino martedì 31 marzo. La notizia l’ha data proprio il giocatore del Palermo parlando con ‘Radio Belgrano’: “Antonio Conte mi ha chiamato chiedendomi la mia disponibilità. Io gli ho dato ovviamente il mio sì, ora spetta a lui prendere una decisione: mi aspetto di essere convocato contro Bulgaria e Inghilterra, se ci sarò si tratterà di un grande traguardo per la mia carriera. Mia madre è veneta, io mi sento italiano fin da piccolo.”

Franco Vazquez è senza dubbio uno dei migliori calciatori del nostro campionato. In questa stagione ha fatto un grande salto di qualità. Sette gol segnati in ventisei partite e soprattutto dieci assist per il futuro azzurro che nell’intervista concessa a ‘Radio Belgrano’ ha parlato anche del futuro di Dybala: “Dopo le prime difficoltà l’anno scorso mi sono ambientato e con Iachini ho trovato la collocazione in attacco. Iachini è un allenatore che conosce bene il campionato italiano. Palermo è come Napoli, i tifosi sono come quelli argentini, molto appassionati, vengono in massa allo stadio e ci stimoliamo a fare bene. Non so cosa farà in futuro Dybala, ma credo che in estate sarà ceduto, del resto lo ha detto anche il presidente Zamparini.”

Il numero dieci del Palermo dunque va ad allungare la lunga lista di oriundi della nostra Nazionale che potrebbe vedere nell’elenco dei convocati per le prossime sfide anche un altro calciatore nazionalizzato l’attaccante della Sampdoria Eder. Probabile prima convocazione anche per il centrocampista dell’Empoli Valdifiori. Nell’elenco dei convocati di Conte non ci saranno né il difensore dell’Empoli Daniele Rugani né del fantasista del Sassuolo Domenico Berardi, che sono stati chiamati da Di Biagio nell’Under 21 per le amichevoli con Germania e Serbia.

976 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views