13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Croazia, Conte prova Zaza-Immobile. Balotelli sta a guardare, per ora

Il ct orientato a dare fiducia al tandem d’attacco che lo ha portato in cima al girone di qualificazione all’Europeo. Balotelli, convocato tra le polemiche, parte dietro anche Pellé e Giovinco.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se, oltre ad averlo convocato, Conte farà anche giocare Balotelli, consentendogli di indossare quella maglia azzurra che aveva riposto nel cassetto dopo l'amara esperienza del Mondiale in Brasile. Naufragò assieme a Prandelli e all'Italia sbattuta fuori dalla Coppa da una ‘testata' di Godin. I primi segnali, però, lasciano presagire altro: ovvero, che il commissario tecnico salentino prediliga ancora la coppia d'attacco Zaza-Immobile, la stessa che finora gli ha garantito vittorie e l'ha portato in vetta al girone di qualificazione all'Europeo. Così sembra… sempre che l'ex allenatore della Juventus non decida di sorprendere tutti ancora una volta schierando dall'inizio l'attaccante del Liverpool. Una mossa azzardata e rischiosa, considerato il momento che il calciatore sta attraversando Oltremanica: nessun gol in Premier, messo in lista di sbarco dai reds e – come sempre – sulle prime pagine dei tabloid per questioni extra-calcistiche. Dalle (presunte) amanti che discettano delle sue capacità amorose fino alla notte brava in un night dopo la sconfitta nell'ultima di campionato contro il Chelsea.

Prove generali anti-Croazia. Durante la seduta di allenamento Conte ha fatto le prove d'avvicinamento al delicato match contro la Croazia. In difesa c'erano Ranocchia, Ogbonna e Chiellini (Bonucci è squalificato) mentre De Rossi era piazzato davanti al reparto arretrato nel ruolo di ‘volante' o regista basso. Darmian e De Sciglio sono stati impiegati come sterni di centrocampo, lasciando a Candreva e a Marchisio il ruolo ‘di lotta e di governo' da interni. In attacco, il tandem Zaza-Immobile… con Balotelli che dovrà dimostrare – stando alle parole del ct – di meritare la maglia di titolare e scalare posizioni nella gerarchia che, attualmente, lo vede più indietro rispetto a Pellé (straordinario il suo campionato con il Southampton) e a Giovinco. Intanto, ha raccolto una convocazione inattesa quanto ingiusta rispetto al rendimento con il Liverpool…

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views