15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte “sceglie” i 23 per l’Europeo e lascia Donnarumma a casa

Il 31 maggio si avvicina e con lui anche le tanto attese convocazioni del commissario tecnico azzurro. Secondo le prime indiscrezioni, il portierino del Milan non dovrebbe essere tra i 23 in partenza per la Francia.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pochi giorni e poi l'Italia intera conoscerà i nomi e i volti dei giocatori che partiranno per la Francia per giocarsi l'Euro 2016. Quello di scegliere i 23 azzurri è un compito ingrato e difficile anche per Antonio Conte che, tranne qualche dubbio, pare avere già in testa buona parte della comitiva italiana. Dopo il pre-raduno di Coverciano, nel quale saranno assenti alcuni giocatori perché ancora impegnati con i propri club d'appartenenza (ad esempio, quelli di Juventus e Milan: pronti a sfidarsi per la coppa Italia), il tecnico salentino renderà ufficiale la lista di chi dovrà preparare la valigia e salire sull'aereo per la Francia. Il commissario tecnico azzurro, che pare orientato a portare con sé tre o quattro giovani dell'Under 21 (Benassi, Baselli, Masina e Zappacosta, tra i possibili partenti), dovrà nelle prossime ore valutare bene le sue scelte, soprattutto dopo gli infortuni di Marchisio e i problemi fisici già riscontrati da Chiellini e Verratti.

Il no a Donnarumma

Il ritiro di Coverciano servirà, inoltre, per valutare bene alcuni giocatori attualmente messi in stand by. Conte seguirà da vicino, dunque, i vari Belotti, Pavoletti, Insigne, Bernardeschi, Ogbonna, Berardi e Soriano: tutti in predicato fino all'ultimo di seguire il mister nel ritiro pre Europeo di Montpellier. Tra le posizioni ancora in dubbio, vi è anche quella del terzo portiere. Complice il grave infortunio di Mattia Perin, sol ct azzurro dovrà ora scegliere chi seguirà Buffon e Sirigu nell'avventura europea. Difficile, secondo Sky Sport, che il tecnico chiami il diciassettenne Donnarumma nonostante un campionato al di sopra di goni attesa. Più probabile, invece, che a contendersi la terza maglia siano Sportiello e Padelli: con il primo in leggero vantaggio sul granata, grazie al brillante campionato disputo tra i pali dell'Atalanta.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views