34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte elogia Zeman: “Garanzia di cultura e lavoro”

Il Commissario tecnico azzurro soddisfatto per l’esito dell’incontro con il mister boemo durante il suo tour nel centro sportivo del Cagliari.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il tour di Antonio Conte nei centri sportivi delle società della Serie A. Il commissario tecnico azzurro ha fatto visita al Cagliari di Zdenek Zeman, tra le realtà più intriganti del massimo campionato. Un incontro molto atteso, per i trascorsi juventini di Conte e per le dichiarazioni anti bianconeri del passato da parte del boemo. Tutto è andato per il meglio con il selezionatore della Nazionale che ad Assemini ha assistito all'allenamento della formazione sarda, ottenendo indicazioni positive. Le dichiarazioni dell'ex ‘condottiero' della Juve: "Bella impressione, ottimo clima, buon lavoro. Sotto questo punto di vista, del resto, Zeman è una garanzia". In compagnia del team manager Oriali, Conte si è prima intrattenuto con Zeman e poi colloquiato amabilmente con il direttore sportivo della società Francesco Marroccu e con il segretario del club sardo Matteo Stagno. Conte ha riconosciuto i meriti di Zeman che può rivestire un ruolo importante per la rinascita del calcio italiano: "Zeman è un allenatore che fa della cultura del lavoro un'arma a supporto delle idee e questo credo sia fondamentale. Il momento non è semplice per il nostro calcio, ma con la collaborazione da parte di tutti dobbiamo uscirne. Cercheremo di avere incontri diretti con diverse categorie del calcio italiano, è importante parlarsi e confrontarsi".

Conte e i giovani talenti del Cagliari che potrebbero rientrare nel giro della Nazionale

Nel mirino del Ct dell'Italia soprattutto i giovani talenti lanciati dal mister boemo in questo avvio di stagione. Da Cragno a Murru, da Crisetig a Longo, fino all'under 18 Barella. Nessuna indiscrezione sul contenuto dello scambio di opinioni tra Zeman e Conte che ovviamente ha chiesto indicazioni sui giocatori che potrebbero presto tornare a far parte del giro azzurro, come Sau e il difensore Rossettini.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views