24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gol segnati in trasferta, Milan e Cagliari di Zeman ne segnano più di tutti

Insieme a quello del Milan di Inzaghi, l’attacco sardo è il migliore lontano dal mura amiche del Sant’Elia. Una piccola soddisfazione che certifica l’ottimo lavoro svolto, fin qui, dall’allenatore boemo.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

San Siro, Castellani e San Paolo. Il tour italiano di "Zemanlandia" ha toccato diverse città e lasciato il segno soprattutto a Milano, Empoli e Napoli dove, l'attacco sardo, è riuscito a mettere in campo tutta la sua forza esplosiva e l'efficacia del sistema di gioco del suo allenatore. Gli undici gol firmati in sole tre partite, uniti ai rimanenti tre, fanno del reparto avanzato rossoblu il migliore in trasferta, insieme a quello di Filippo Inzaghi: giudicato inesperto da Zeman, proprio qualche ora prima del derby contro l'Inter. Lontano dall'isola, i ragazzi di Zeman fanno paura (zero gol solo a Roma e Verona) e raccolgono consensi come e più della Juventus campione d'Italia che, in trasferta, ha segnato 3 gol meno di Ibarbo e compagni. L'altra faccia della medaglia rossoblu è, però, il dato casalingo dove, al Sant'Elia, il Cagliari non ha ancora vinto, segnalo solo sei reti e subendo otto.

La soddisfazione del maestro – Il post partita di Napoli è stato, per Zdenek Zeman, una goduria assoluta. Veder giocare in questo modo la sua squadra, ha fatto gonfiare il petto al tecnico boemo: "Se giochiamo al calcio possiamo mettere in difficoltà chiunque, anche una squadra che ha dei mostri come Higuain e Callejon", ha dichiarato il mister sardo davanti alle telecamere di Sky. La partita del San Paolo ha riportato alla luce l'inconfondibile stile offensivo delle squadre di Zeman. Le improvvise e folgoranti verticalizzazioni, hanno dato spettacolo e generato numerose occasioni da rete. L'attacco del Cagliari, contro l'undici di Benitez, è riuscito a tirare ben 10 volte contro la porta di Rafael: 8 conclusioni verso la porta, di cui 3 letali per il portiere brasiliano. Oltre alla definitiva consacrazione di Victor Ibarbo (straordinario il movimento sul gol a Napoli), Zeman può dirsi soddisfatto dell'esplosione di Diego Farias. Il ventiquattrenne brasiliano, di proprietà del Chievo Verona, è stato il protagonista nell'ultima sfida di campionato, mettendo a segno una doppietta al termine di una buona prestazione.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views