Italia, Balotelli fuori dalla lista dei pre-convocati per la Svezia. Zaza c’è
L'Italia si sta preparando per la doppia sfida con la Svezia che vale l'accesso ai Mondiali del 2018. I play-off che permetteranno agli azzurri di staccare il pass per volare in Russia si giocheranno il 10 alla Friends Arena di Solna e il 13 novembre allo stadio Meazza di Milano.
Non sono ancora chiare quali saranno le scelte di Gian Piero Ventura in vista di questo doppio confronto ma i dubbi più importanti sembrano essere in attacco, dove non è ancora chiaro se sarà a disposizione Andrea Belotti.
Italia: Zaza sì, Balotelli no
Nonostante le 8 reti in questo inizio di stagione Mario Balotelli non farà parte dei convocati di Ventura per la doppia sfida con la Svezia. L'attaccante del Nizza, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, non è stato inserito nella sfida dei pre-convocati dal commissario tecnico azzurro, condizione obbligatoria per i calciatori che giocano all'estero, per il doppio play-off. Dovrebbe far parte della comitiva azzurra Simone Zaza che è stato pre-allertato dal ct in vista delle convocazioni del prossimo 4 novembre.
Nazionale: Belotti sì, Belotti no
Gian Piero Ventura spera nel frattempo di poter avere a disposizione Andrea Belotti, fuori per un infortunio al ginocchio dal primo ottobre, ma pronto a tornare a disposizione del Torino per la sfida di domenica contro il Cagliari. Oggi il Gallo si sottoporrà ad un test chiave che potrà dirci molte cose sui prossimi giorni del numero 9 granata. Se tutto dovesse filare liscio allora Belotti potrebbe continuare a forzare per vedere le risposte del ginocchio e conquistarsi una convocazione per domenica. Se l'esito del test dovesse essere negativo allora è più probabile che la punta del Toro potrebbe rientrare contro l’Inter a San Siro, subito prima della sosta per le nazionali. In tutti i casi sarà Belotti a decidere cosa fare.