597 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#IoStoconHiguain Adunata al San Paolo per la gara col Verona

Dopo ‘siamo tutti Koulibaly’, i tifosi del Napoli sono pronti a stringersi intorno al Pipita e alla squadra.
A cura di Maurizio De Santis
597 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti al San Paolo. Il tam tam della Rete e dei tifosi ha chiamato l'adunata. Domenica prossima il Napoli affronterà il Verona al San Paolo, ancora una volta dopo la Juventus… alla voglia di riscatto dopo la sconfitta di Udine si aggiungerà anche quella di vittoria per tenere a distanza la Roma, difendere il secondo posto e far sì che l'assenza del Pipita (gli azzurri presenteranno ricorso per la riduzione a 2 delle 4 giornate inflitte) non produca ulteriori sconquassi. In attacco toccherà (finalmente) a Gabbiadini colmare la lacuna lasciata dall'argentino, per l'ex Samp è un'occasione d'oro così da mostrare le proprie qualità e – magari – convincere Conte a offrirgli un'opportunità in chiave Europeo. E' il turno di Manolo ma l'ex Real al San Paolo ci sarà comunque, per lui come per la squadra ci sarà il massimo sostegno del pubblico che si stringerà intorno al gruppo dopo il ciclone Giudice Sportivo. Sì, perché oltre al Pipita, domenica mancheranno anche Sarri, Mertens e Koulibaly (Chiriches pronto al suo posto) tutti messi fuori causa per squalifica.

Maschere col volto di Higuain oppure la ‘maglia numero 9', bandiere col volto dell'attaccante, striscioni, sciarpe: il popolo partenopeo si prepara a mostrare affetto al bomber proprio come accaduto qualche settimana fa in occasione del ‘siamo tutti Koulibaly', il difensore preso di mira dagli insulti razzisti dei tifosi della Lazio all'Olimpico. #IoStoconHiguain è l'hashtag che impazza sui Social ed è all'insegna dell'ingiustizia commessa nei confronti del giocatore (è sentore comune che la sanzione sia stata eccessiva e soprattutto sbilanciata rispetto) che si mobiliteranno i sostenitori.

Altro nervo scoperto, le condizioni di Pepe Reina. Il portiere sta meglio ma le noie muscolari al polpaccio destro non sono del tutte superate, la sua presenza resta in dubbio. Non dovesse farcela, al suo posto vci sarà ancora una volta Gabriel, motivato a cancellare quell'incredibile errore commesso in occasione del raddoppio friulano.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views