29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi ha scelto il Milan che sfiderà la Lazio

Contro la Lazio, nell’anticipo serale della 20a giornata di Serie A, i rossoneri dovrebbero schierare in attacco Cerci, Menez e Bonaventura.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non vince in Campionato dal 14 dicembre, 2-0 al Napoli, ed è sopratutto reduce da due dolorose sconfitte interne, contro Sassuolo e Atalanta. SuperPippo Inzaghi è in discussione, e secondo molti il prossimo anno potrebbe essere sostituito da Luciano Spalletti che a breve potrebbe avere un incontro con il presidente Berlusconi. Il giovane tecnico rossonero dunque si gioca tantissimo contro la Lazio, che affronterà due volte nel giro di pochi giorni, prima in campionato e poi nei quarti di finale di Coppa Italia. A Milanello oggi SuperPippo ha già lavorato con gli undici che dovrebbero scendere in campo sabato sera all’Olimpico. Inzaghi non ha molti dubbi. Perché nella sua rosa ci sono sei indisponibili: gli infortunati Bonera, Zapata, De Sciglio e De Jong, lo squalificato Rami e il giapponese Honda, che domani giocherà nei quarti di Coppa d’Asia contro gli Emirati Arabi.

L’11 anti-Lazio – In porta confermato Diego Lopez. Il quartetto difensivo sarà formato da Abate, uno dei pochi a salvarsi nel match con l’Atalanta, dal brasiliano Alex, da Mexes, che torna dopo l’infortunio, e da Armero. In mezzo al campo Poli e Muntari affiancheranno Montolivo. Il tridente dovrebbe prevedere Cerci e Bonaventura ai lati di Menez. Quindi ancora panchina per El Shaarawy e soprattutto per Pazzini, che avrebbe potuto dare un peso offensivo e un tipo di gioco molto diverso ai rossoneri. Ma Inzaghi evidentemente vuole ancora giocare con Menez falso nueve.

Il mercato del Milan – Adriano Galliani, che nel mercato di gennaio ha già preso Suso e soprattutto Cerci (ed ha ceduto Torres all’Atletico Madrid), sta lavorando ancora alacremente sul mercato. Perché Inzaghi ha bisogno di un altro terzino sinistro. L’obiettivo principale è rappresentato da Pasqual, ma i viola non vogliono cederlo. E così i rossoneri starebbero pensando a José Enrique del Liverpool. In avanti Inzaghi sogna Destro, ma potrebbe avere Osvaldo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views