158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: José Enrique

Nel mercato invernale i rossoneri, dopo aver acquistato Cerci e Suso, potrebbe prendere anche il terzino sinistro spagnolo del Liverpool José Enrique.
A cura di Alessio Morra
158 CONDIVISIONI
Immagine

L’inizio del 2015 è stato da incubo per il Milan, che in campionato ha ottenuto un punto in tre partite. Inzaghi, sconfitto in casa da Sassuolo e Atalanta e a sette punti dal terzo posto, è stato messo in discussione anche dal presidente Berlusconi. Adriano Galliani che ha preso Cerci e lo spagnolo Suso nei prossimi giorni proverà a prendere anche un esterno sinistro difensivo. Perché i rossoneri devono sostituire De Sciglio che, dopo aver disputato un campionato pessimo, si è infortunato nel corso del match di Coppa Italia con il Sassuolo e non sarà disponibile per due mesi. L’obiettivo numero uno dei rossoneri era rappresentato da Pasqual. Ma la Fiorentina, nonostante il capitano non abbia rinnovato il contratto che scade a giugno, non intende privarsi del giocatore. L’alternativa principale era rappresentata da Siqueira, ma l’Atletico Madrid, chiede 7 milioni di euro, troppi per i rossoneri che ora hanno virato su José Enrique del Liverpool.

José Enrique – Il terzino sinistro spagnolo ha il contratto in scadenza con il Liverpool a giugno 2016, ma con i ‘Reds’ quest’anno ha giocato pochissimo. Appena otto partite disputate su trentatré in stagione per José Enrique, arrivato ad Anfield nell’estate del 2011 dal Newcastle. José Enrique, che fu pagato otto milioni di euro, con il Liverpool ha vinto la Coppa di Lega nel 2012 e complessivamente ha giocato 95 partite ed ha realizzato 2 gol. Con il Newcastle invece è retrocesso nel 2009, ma è rapidamente tornato in Premier l’anno successivo. In precedenza lo spagnolo, nato nel gennaio dell’86, ha giocato nella Liga con Levante, Valencia, Celta e Villarreal. Se il Milan non riuscirà a prendere in prestito José Enrique si tufferà sul brasiliano Douglas Santos di proprietà dell’Udinese, ma attualmente in forza all’Atletico Mineiro.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views