131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inviato speciale: segui la Juventus in Champions League (DIRETTA)

Fanpage.it e Jeep-People vi portano in trasferta Champions con i Campioni d’Italia. Attraverso gli occhi e le sensazioni del nostro “inviato speciale” Gabriele vi racconteremo le emozioni che condurranno i bianconeri alla sfida contro lo Shakhtar Donetsk.
A cura di Adriana De Maio
131 CONDIVISIONI
gabriele inviato speciale

Il countdown è partito, il fischio d'inizio di Shakhtar-Juventus si avvicina e noi siamo volati in Ucraina con i bianconeri per trasmettervi tutte le emozioni della trasferta Champions. Come accaduto in occasione della gara contro il Nordsjælland in Danimarca, Fanpage.it, in collaborazione con Jeep-People, vi porta nel cuore della sfida europea per raccontare l’esperienza di un tifoso bianconero al seguito della squadra in trasferta: il nostro "inviato speciale" è Gabriele, con lui c'è Alberto Pucci di Fanpage.it che seguirà passo dopo passo il fortunato tifoso della Juve. Entrambi ci racconteranno la vita della squadra di Conte a Donetsk, vivremo in diretta tutte le tappe salienti che ci condurranno alla grande sfida europea. Mettetevi comodi, il viaggio inizia da qui.

I 21 bianconeri convocati per lo Shakhtar
Diario di viaggio inviato speciale – day one
Il racconto di Luna – day one
Tour alla Donbass Arena – video
La conferenza stampa della Juve – video
Probabili formazioni: Chiellini torna a disposizione 
Diario di viaggio inviato speciale – day two
Lo stadio perfetto
In giro per Donetsk – video
Shakhtar-Juve: così in campo
Live della partita
Il ritorno in Italia – video


DIARIO DI VIAGGIO – Il racconto dell'ultimo giorno a Donetsk, le emozioni della giornata più importante. Ecco come il nostro inviato speciale ha vissuto il match day, come ha atteso trepidante l'inizio della gara girovagando qui e lì per la città ucraina. Non mancano, ovviamente, le curiosità del viaggio e i retroscena della trasferta bianconera. Alberto Pucci e Gabriele ci raccontano, della partita perfetta della squadra sfoderata dagli uomini di Conte, della cordialità dei tifosi ucraini e della maestosità ed efficienza della Donbass Arena… (continua a leggere)

6 dicembre, goodbye Donetsk – Si torna a Torino! Dopo una grande e proficua scorpacciata di emozioni europee, la compagine bianconera, il nostro inviato speciale Gabriele e il team Jeep-People tornano in Italia. Il viaggio in aereo della Juve è stato particolarmente piacevole dopo il passaggio agli ottavi di Champions.

arrivo a torino

SHAKHTAR-JUVE 0-1, fischio di chiusura – Termina la gara alla Donbassa Arena. La Juventus si aggiudica il match grazie all'autorete di Kucher al 56′ (leggi l'articolo integrale sulla gara), i bianconeri passano agli ottavi di Champions come primi nel Gruppo E con 12 punti, superano il turno anche gli ucraini di Lucescu. Invece, è inutile l'ampia vittoria del Chelsea sul Nordsjælland (6-1!): la squadra di Benitez chiude la fase a gironi come terza in classifica e continuerà il suo percorso in Europa League.

la juve vince

SHAKHTAR-JUVE 0-1, xtra time – L'arbitro assegna 3 minuti di recupero. Intanto esce Giovinco ed entra Giaccherini.

SHAKHTAR-JUVE 0-1, 42′ st – Ultimi scampoli di match: Chiellini è stato ammonito, Matri subentra in campo al posto di Vucinic.

SHAKHTAR-JUVE 0-1, 35′ st – Mancano 10′ più eventuale recupero: al momento la Juve è in testa al girone E, lo Shakhtar è secondo.

SHAKHTAR-JUVE 0-1, 31′ st –Continua il pressing della Juve, gli uomini di Lucescu contengono bene. Intanto allo Stamford Bridge il Chelsea si è portato, addirittura, sul 6 a 1 contro il Nordsjælland.

la juve attacca

SHAKHTAR-JUVE 0-1, 26′ st – Campioni d'Italia vicino al raddoppio: azione confusa, su un rimpallo Pirlo spara a lato! In  pochi minuti la Juve ha avuto diverse ottime occasioni per portarsi sul doppio vantaggio.

SHAKHTAR-JUVE 0-1, 21′ st – Che occasione per lo Shakhtar! La fortuna assiste gli uomini di Conte.

SHAKHTAR-JUVE 0-1, 17′ st – Forti del vantaggio acquisito i bianconeri provano a fare la gara cercando il secondo gol. I padroni di casa cercano di  reagire: traversone di Rat, ma Chiellini mette in angolo.

SHAKHTAR-JUVE 0-1, 11′ st- La Juve trova il gol! Il vantaggio dei bianconeri è frutto di un autogol: Lichtsteiner crossa in area, la Formica Atomica intercetta ma la palla carambola in rete grazie alla fortunosa deviazione di Kucher.

palla in rete

SHAKHTAR-JUVE 0-0, 7′ st – Si torna in campo. La Juve sfiora subito il vantaggio!

SHAKHTAR-JUVE 0-0, fine primo tempo –Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo. Intanto, nell'altra gara del Gruppo E il Chelsea è in vantaggio sul Nordsjælland per 2 a 0.

SHAKHTAR-JUVE 0-0, 40′ pt – La Juve continua a manovrare il gioco. Ha preso coraggio e possesso del campo. C'è un fallo per i bianconeri ma la punizione di Pirlo è allontanata dagli avversari.

SHAKHTAR-JUVE 0-0, 36′ pt – Problemi per Chiellini…

SHAKHTAR-JUVE 0-0, 29′ pt – Buona combinazione Vucinic-Giovinco, quest'ultimo si coordina bene ma la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo!

SHAKHTAR-JUVE 0-0, 20′ pt – Episodio dubbio. Su punizione di Pirlo c'è un presunto fallo di mano in aria di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire l'azione.

SHAKHTAR-JUVE 0-0, 15′ pt –La Juve cresce, sta prendendo le misure agli avversari: c'è un ottimo lancio di Barzagli per Vucinic che però non riesce a girarsi.

SHAKHTAR-JUVE 0-0, 10′ pt – Bianconeri un po' timorosi all'avvio. Lo Shakhtar parte meglio. Giovinco sul fronte avanzato si muove molto, cerca di servire Vucinic ma nessuna palla riesce a filtrare.

giovinco combattivo

20.45 Fischio d'inizio – L'arbitro dà il via alle ostilità..

20.15 Formazioni ufficiali – Manca davvero poco al d'inizio, ecco i 22 titolari che scenderanno in campo.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Kucher, Rat, Rakitskiy, Stepanenko; Fernandinho, Alex Teixeira; Willian, Srna (cap.), Mkhitaryan; Eduardo. A disposizione: Kanibolotskiy, Kryvtsov, Kobin, Gai, Ilsinho, Douglas Costa, Devic. Allenatore Mircea Lucescu.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon (cap.); Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Caceres, Marrone, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri. Allenatore Antonio Conte (in panchina Angelo Alessio).

Ready for the match! – Il fischio d'inizio si avvicina, il nostro inviato speciale ed il team Jeep-People sono carichi per la sfida.

luna e gabriele allo stadio

Il Chelsea gufa i bianconeri – "La Juventus perderà con lo Shakhtar" ha tuonato Mata. Sarà la paura di un inevitabile destino o si tratta di una tattica per esorcizzare un'eliminazione quasi certa? Fatto sta che in Inghilterra sono ancora convinti che il Chelsea possa centrare il passaggio del turno. Come? E' presto detto: la Juve deve perdere in Ucraina e, contestualmente, gli inglesi devono battere il Nordsjaelland… ma sarà un'impresa possibile!? Nel dubbio gli uomini di Rafa Benitez ci credono e gufano i bianconeri (leggi l'articolo completo qui).

5 dicembre, girovagando – Altre immagini da Donetsk (guarda tutta la fotogallery)

pallone ucraino con sciarpa bianconera

Alberto Pucci e l'inviato speciale Gabriele…

Strani personaggi…

strani personaggi

5 dicembre, verso lo stadio – La Donbass Arena è lì che aspetta…

5 dicembre, un giro per allentare la tensione – L'ansia per la gara di stasera si fa sentire, quindi per svagarsi un po' nell'attesa del fischio d'inizio Gabriele visita la città ucraina.

I bianconeri popolano Donetsk!

5 dicembre, si riparte più carichi di prima – Il buongiorno che arriva da Donetsk risuona forte e chiaro. I popolo bianconero suona la carica!

I giocatori della Juve saranno svegli?

LO STADIO PERFETTO – "Avete mai sognato uno stadio perfetto con sedili riscaldati ed una vista straordinaria?" Sì, probabilmente tutti noi appassionati di calcio vorremmo vedere le partite della nostra squadra del cuore in un impianto del genere. La domanda ce la pone Gabriele Eschenazi, il nostro inviato speciale, e ci racconta che lui lo stadio perfetto l'ha visto proprio in questi giorni, la Donbass Arena: "Di notte si illumina di blu per assomigliare a un diamante… (continua a leggere)"

stadio perfetto

DIARIO DI VIAGGIO del 4 dicembre – Ed anche il secondo giorno in Ucraina è terminato e da Donetsk arriva il secondo resoconto dell'avventura al seguito dei bianconeri. Alberto Pucci, al seguito del nostro inviato speciale, ci svela i retroscena dell'allenamento della Juve, raccontandoci del clima sereno e della concentrazione dei giocatori, e ci parla della bellezza della Donbass Arena, esempio di come dovrebbero essere gli stadi in Italia. In più non mancano le note di colore, un esempio? Il cibo "pasticciato" e il fascino delle donne dell'est… (continua a leggere)

Foto ricordo – Il colpo d'occhio del "Diamante blu" è davvero notevole. Ecco altre immagini che ne attestano la suggestività.  

gabriele e i souvenir

L'inviato speciale e l'emozione Champions

emozione champions

museo shakhtar

4, dicembre, recupero in extremis – "Ieri si è allenato ed è regolarmente a disposizione", una notizia che fa felice il popolo bianconero: Giorgio Chiellini sta bene ed è arruolabile per la gara contro lo Shakhtar. Come annunciato in conferenza stampa da Alessio (leggi l'articolo completo qui) nell'ultima rifinitura di domani si scioglieranno i dubbi sulla sua presenza in campo. Per il resto Pogba dovrebbe sostituite lo squalificato Marchisio, mentre in attacco ci sarà spazio per la coppia Vucinic-Giovinco (leggi le probabili formazioni)

4 dicembre, la Juve testa il terreno di gioco –  Prove generali. Allenamento sul campo dello Shakhtar: la capolista della Serie A ultima la rifinitura in vista del match di domani sera.

4 dicembre, parola ai bianconeri – Al via la conferenza stampa della vigilia. Entriamo nel vivo del pre-match, attraverso le parole del capitano Gigi Buffon e del vice di Conte, Angelo Alessio, cerchiamo di scorgere le tattiche che adotteranno i bianconeri per fronteggiare i padroni di casa. Buffon è convinto delle potenzialità della Juve: "Ce la possiamo giocare con tutti. Tre mesi fa era un auspicio, ora è una certezza" (continua a leggere l'articolo)

Il tifoso Gabriele, il nostro inviato speciale, assiste con curiosità alla conferenza.

Alessio e Buffon rispondono alle domande dei giornalisti

4 dicembre, Lucescu vs Conte – Alla vigilia della sfida contro la Juventus, il tecnico della formazione di casa è intervenuto nella conferenza stampa di rito per presentare la sfida e per cancellare i dubbi relativi ad un potenziale biscotto. Ma non solo. Lucescu ha bacchettato il collega bianconero, criticando alcune sue vecchie dichiarazioni:  "E’ un allenatore giovane, deve sapere quando rispondere e quando no, lo saprà fra vent’anni".  

4 dicembre, Gabriele è carico! – Dopo la visita all'impianto di Donetsk il nostro inviato speciale è entrato già nel clima partita. E anche noi con lui!

Una foto ricordo: l'inviato speciale Gabriele con Luna, della community di Jeep-People.

4 dicembre, Donbass Arena tour – Viaggio alla scoperta dello stadio ucraino. La "casa" dello Shakhtar, più bella e maestosa che mai, è pronta a dare il benvenuto ai bianconeri. Dalla sala stampa agli spogliatoi: tutte le immagini della visita alla Donbass Arena le trovate in questa ricca fotogallery.

Gli spogliatoi dello Shakhtar

spogliatoi

il campo di battaglia

4 dicembre, ore 10.10 –  Si parte con il tour della Donbass Arena, Gabriele assapora l'aria dello stadio che domani sera ospiterà la gara di Champions.

4 dicembre, ore 10.00 – Il secondo giorno di trasferta al seguito della Juventus ha inizio. La Donbass Arena accoglie l'inviato speciale.

IL RACCONTO DI LUNA, primo giorno in Ucraina – E' anche lei al seguito della Juventus e ci racconta la trasferta dal suo punto di vista. Lei è Luna Bondesan della community di Jeep-People, l'avventura bianconera in Europa vista attraverso i suoi occhi ci regala una prospettiva inusuale e assolutamente da cogliere. Leggi la testimonianza di Luna qui.

luna

DIARIO DI VIAGGIO – La notte cala a Donetsk. Il primo giorno di trasferta volge al termine. Dalle turbolenze del volo, al gelo dell'Ucraina, alla gioia dei tifosi del posto che hanno accolto con calore Conte e i giocatori, tutte le impressioni e le emozioni del primo giorno sono racchiuse nel nostro primo diario di viaggio. Tra le "10 cose  migliori e/0 più simpatiche di questo primo giorno": il fisico di Paul Pogba, un mix tra Viera e Balotelli, e  il capitano Gigi Buffon, l'unico ad essete salito sull'aereo con un libro tra le mani (continua a leggere)!

verso Donetsk

3 dicembre, benvenuti a Donetsk – Prime immagini esclusive che ci arrivano dal nostro inviato speciale: la partenza da Torino e l'arrivo a Donetsk.

3 dicembre, bianconeri in viaggio – La passione bianconera punta dritto verso l'Ucraina.

3 dicembre, si parte! – I giocatori della Juve si apprestano a salire sul volo che li condurrà in Ucraina, con loro c'è anche il nostro Gabriele: il tifoso "speciale" incontra per la prima volta i suoi beniamini.

caceres

vidal all'aeroporto

I bianconeri convocati per la gara Champions– Sono 21 i giocatori che Antonio Conte avrà a disposizione per la partita di mercoledì sera contro gli ucraini di Mircea Lucescu. Oltre a Pepe e allo squalificato Marchisio, spiccano le assenza di Lucio e Bendtner. In extremis Martin Caceres è tornato a disposizione per il match.

Emozioni in diretta dall'Ucraina – Ultimo giro, ultima corsa, la fase a gironi della Champions è alla resa dei conti. Lo Shakhtar guida la mini classifica del gruppo E con 10 punti, segue la Juve con 9, il Chelsea è terzo a 7 punti: per passare agli ottavi ai Campioni d'Italia basta un punto. I padroni di casa non faranno sconti a nessuno, per questo il popolo bianconero deve sostenere i propri beniamini più che mai. Noi siamo lì per trasmettervi in diretta le emozioni di questo importante match.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views