International Champions Cup 2019, quanto guadagneranno Juventus, Inter, Milan e Fiorentina
L'International Champions Cup è l'evento più atteso dell'estate calcistica. A rappresentare l'Italia saranno in questa edizione Inter, Juve, Milan e Fiorentina (che ha preso il posto della Roma), in un torneo che garantisce introiti importanti ai partecipanti, a fronte di trasferte lunghissime. Uno spettacolo iniziato il 16 luglio e che si chiudere il 10 agosto, con un montepremi complessivo di circa 30 milioni di euro.
International Champions Cup 2019, montepremi da 30 milioni di euro
Dal 2013 ad oggi la ICC è cresciuta e non poco per un volume d'affari complessivo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. 12 squadre che giocheranno tra Europa, Asia, Estremo Oriente e Stati Uniti. Arsenal, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Chivas, Manchester United, Real Madrid, Tottenham incroceranno il campo con Inter, Juve, Milan e Fiorentina che faranno il possibile per arrivare più in fondo possibile. Grande attesa soprattutto per il derby d'Italia tra l'Inter di Conte e la Juventus, in programma mercoledì 24 luglio a Nanchino, e quello di Madrid tra Real e Atletico venerdì 26 in New Jersey.
Quanto guadagneranno Juventus e Inter all'International Champions Cup
Quanto guadagneranno le squadre italiane nella International Champions Cup? La formazione della Serie A che incasserà di più secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è la Juventus. Grande appeal dei bianconeri grazie soprattutto alla presenza di Cristiano Ronaldo: 6 milioni di euro per la Vecchia Signora che se la vedrà con Tottenham e Inter in Oriente e poi volerà a Stoccolma per giocare contro l’Atletico Madrid. Buone notizie anche per la nuova Inter di Antonio Conte, che giocherà due partite ICC tra Singapore e Nanchino (contro la Juve), e poi sfiderà il Tottenham a Londra guadagnando 2 milioni di euro.
Fiorentina e Milan, gli introiti per l'ICC 2019
2 milioni di euro è quanto incasserà anche la Fiorentina che ha debuttato con successo contro i Chivas di Guadalajara, prendendo il posto della Roma che ha dovuto rinunciare per l'Europa League. La formazione di Montella se la vedrà negli States contro Arsenal e Benfica. Sempre negli Usa giocherà il Milan che grazie alla ICC guadagnerà 3 milioni di euro, affrontando Bayern e Benfica, spostandosi poi per chiudere con United e Cardiff.