video suggerito
video suggerito

Inter, Zaccheroni: Nagatomo è pronto, sarà all’altezza

Nagatomo viene elogiato da Zaccheroni, CT del Giappone: è pronto per l’Inter, farà bene.
A cura di Alessio Pediglieri
89 CONDIVISIONI
Nagatomo elogiato da Zaccheroni

Il giocatore nella presentazione ufficiale in diretta streaming ha detto di amare in ugual misura speghetti e sushi. Insomma, Italia o Giappone poca differenza fa. Ed è vero, perchè del difensore oggi nerazzurro all'Inter ne parla benissimo uno che lo conosce bene e ne ha sfruttato le caratteristiche al meglio: Alberto Zaccheroni.

Nagatomo all'Inter, farà bene, perché "è lo specchio del calcio giapponese di oggi, un giovane culturalmente preparato, cresciuto all'Università e dedito al lavoro". A dirlo è proprio l'attuale CT della nazionale nipponica ed ex tecnico della squadra nerazzurra, festeggiato a Cesenatico per la vittoria in Coppa d'Asia con la dedica ‘Zac san, sun of Japan, son of Cesenatico', ovvero ‘Zac san, sole del Giappone, figlio di Cesenatico'.

"Il Giappone – ha sottolineato Alberto Zaccheroni – ha vinto gli Asian Games disputati in Cina con una nazionale formata da universitari. Non è un caso, perchè a 21 anni un calciatore giapponese, oltre ad avere la tecnica e la tattica, ha la cultura. In Europa, invece, se un ragazzo gioca bene a pallone, si ritira dagli studi. Su questo dobbiamo riflettere". Non a caso Nagatomo si è formato prima alla Saijo Kita Junior High School, alla Higashi Fukuoka High School ed infine nella Meiji University.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views