39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ultimissime notizie di mercato sulle trattative di oggi: fatta per Stefano Sensi

Stefano Sensi all’Inter è la notizia rilanciata nelle ultime ore sulle trattative in tempo reale. Accordo totale con il Sassuolo su cifre e formula dell’operazione che costerà complessivamente 35 milioni di euro, somma che i nerazzurri non sborseranno del tutto inserendo come contropartite tecniche Gravillon e Sala.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Sensi all'Inter, ci siamo. Le ultime notizie di calciomercato che giungono raccontano che, ad oggi, il centrocampista del Sassuolo è pronto a indossare la maglia nerazzurra. L'accordo tra le due società è totale – come rilanciato da Sky Sport in tempo reale – e arriva a margine di una trattativa conclusa a cena nella tarda serata di ieri quando le parti hanno trovato la quadra rispetto a domanda e offerta. Battuta la concorrenza del Milan, che aveva cercato l'affondo nelle scorse settimane.

Le cifre dell'operazione Stefano Sensi all'Inter

Stefano Sensi metterà nero su bianco a breve e si legherà all'Inter in base a un contratto di cinque anni con stipendio da 1.8 milioni di euro netti a stagione. Era questa la bozza proposta al calciatore e sulla quale era stata raggiunta l'intesa che attendeva solo l'avallo della dirigenza emiliana perché fosse pienamente compiuta. Quanto è costato il cartellino? Ufficialmente 35 milioni di euro ma i nerazzurri non non sborseranno l'intera somma alla luce della formula scelta: 5 milioni per il prestito, altri 20 per il riscatto.

Nell'affare anche 2 contropartite tecniche

Il resto della cifra (10 milioni) pattuita per soddisfare le richieste del Sassuolo verrà coperta da 2 contropartite tecniche. Oltre ad Andrew Gravillon, centrale difensivo del 1998 (reduce dall'esperienza al Pescara Serie B, verrà girato in prestito), agli emiliani andrà – ma a titolo definitivo – anche Marco Sala, terzino classe 1999 in prestito all'Arezzo nell'ultimo anno (38 presenze, 2 gol e 8 assist tra campionato e playoff).

Stefano Sensi: età, altezza, ruolo, statistiche

Stefano Sensi ha 23 anni è alto 168 cm e di ruolo è un centrocampista centrale (ma può essere impiegato anche nella posizione di mediano davanti alla difesa). Nella scorsa stagione ha disputato 30 gare nel complesso, segnato 2 gol e servito 4 assist. E' stato man of the match in un'occasione. Tra le qualità migliori la precisione nei passaggi (89.5%) mentre è di 1.3 la media dei tiri tentati a partita.

Stefano Sensi, la scheda statistica del calciatore obiettivo di mercato dell'Inter
Stefano Sensi, la scheda statistica del calciatore obiettivo di mercato dell'Inter
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views