2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ultime notizie: Karamoh chiude il filotto di calciomercato

Karamoh all’Inter, il 19enne francese del Caen è in cima alle ultime notizie di calciomercato dei nerazzurri. E’ il terzo colpo nel giro di una settimana dopo Vecino (ufficializzato) e Dalbert in arrivo da Nizza.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
caen karamoh

Dopo il Milan adesso tocca all'Inter catalizzare l'attenzione dei media nelle trattative di calciomercato. Le ultime notizie raccontano del filotto di operazioni (Vecino ufficializzato, Dalbert in arrivo da Nizza) che i nerazzurri chiuderanno perfezionando l'ingaggio del 19enne francese – di origini ivoriane – Yann Karamoh, nell'attesa che il ds Sabatini piazzi il classico ‘botto' con un big del calibro di Julian Draxler. Oscar Damiani – che nella transazione con il Caen sta fungendo da mediatore – ha riferito in una recente intervista a Tuttosport delle volontà da parte di Karamoh di accettare il trasferimento in Italia ("ha scelto l'Inter per rimanerci") per giocarsi un'opportunità importante per la carriera.

Le cifre della trattativa dell'Inter per Karamoh

Karamoh ha detto no all'Arsenal (la cui offerta era superiore), risposto picche anche ai connazionali del Saint-Etienne e adesso attende che i club trovino l'intesa economica per fare i bagagli e abbracciare la nuova avventura. L'Inter conta di chiudere per una cifra intorno ai 5/6 milioni più bonus (qualcosa in più rispetto ai 3 di valutazione attuale secondo Transfermarkt), ma i francesi provano ad alzare la posta nonostante il calciatore abbia il contratto in scadenza nel 2018.

Seconda punta o ala destra, come può giocare con Spalletti

Calciatore ‘di lotta e di governo'. Potrebbe essere questo il ruolo di Karamoh nell'Inter, sempre che il club non decide di girarlo in prestito per consentire al ragazzo di ambientarsi in Italia e soprattutto al ‘clima meno mite' dei campi della A rispetto alla Ligue 1, laddove nell'ultima stagione s'è messo in luce registrando 35 presenze e 5 gol. Diciannove anni, alto 185 cm, calcia di destropunta centrale che può essere impiegata anche come ala destra, Yann nasce in Costa d'Avorio ma arriva giovanissimo in Francia: a 13 anni entra a fare parte del Caen dove compie tutta la trafila delle giovanili fino a giungere in prima squadra.

Le statistiche: il 40% del suo gioco predilige l'impostazione

Prezioso anche in fase difensiva. Esterno a destra anche in un centrocampo a schierato e con licenza di offendere: è stato questo il profilo tattico interpretato da Karamoh ed evolutosi fino alla posizione di seconda punta (che ha occupato con maggiore frequenza negli ultimi tempi) oppure ala nel tridente. L'ivoriano è prezioso anche in fase difensiva, come mostrato da alcune statistiche di rendimento: il 40% del suo gioco – riporta Whyscout – predilige l'impostazione e solo per il 6% la finalizzazione.

La scheda di Yann Karamoh (Transfermarkt)
La scheda di Yann Karamoh (Transfermarkt)

Ufficiale l'ingaggio di Vecino, contratto fino al 2021

Matias Vecino è un nuovo giocatore dell'Inter: il centrocampista uruguaiano ha firmato con i nerazzurri un contratto fino al 30 giugno 2021, come annunciato dalla società in un comunicato. Nato a Canelones il 24 agosto del 1991, debutta da professionista nel Central Español, esordendo il 7 marzo 2010 (a 18 anni e 6 mesi) in Primera Division. Dopo 32 presenze e 2 reti, nell'estate del 2011 partecipa con la maglia dellUruguay al Mondiale Under 20 e viene acquistato dal Nacional, con cui vince il suo primo titolo diventando campione d'Uruguay il 15 giugno 2012 grazie al gol di una vecchia conoscenza nerazzurra: Alvaro Recoba. Da gennaio 2013 è in Italia, tra le fila della Fiorentina che lo gira in prestito a Cagliari ed Empoli prima di riportarlo in Viola.

Da Nizza all'Inter, in arrivo Dalbert

L'Inter ha trovato il suo terzino sinistro. Si tratta di Dalbert del Nizza, 23 anni, brasiliano alto 181 cm, che ai nerazzurri costerà 20 milioni di euro più bonus (oltre a una percentuale del 20% sulla futura rivendita). Il tempo di giocare il ritorno del preliminare di Champions con l'Ajax, poi l'esterno sudamericano saluterà la Costa Azzurra e si dirigerà verso Milano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views