Inter, ultime notizie di calciomercato: intrigo Joao Mario-Mkhitaryan
Concentrazione massima in casa Inter sul prossimo big match in Serie A in casa della Juventus. Prova del nove per la capolista nerazzurra che spera di arrivare all'apertura del mercato invernale ancora al vertice. La sessione di trattative invernali potrebbe regalare diversi innesti a Spalletti, con l'obiettivo di puntellare una rosa dimostratasi già molto competitiva. Il calciatore chiave del calciomercato potrebbe essere Joao Mario, che con la sua cessione potrebbe dare il via ad un effetto domino, per quello che al momento è un vero e proprio intrigo.
Ultime notizie di calciomercato Inter, intrigo Joao Mario-Mkhitaryan
Non è un mistero che Joao Mario sia sul piede di partenza. Il portoghese, ai margini del progetto di Spalletti, vuole giocare con maggiore continuità in vista dei prossimi Mondiali. Gli estimatori non mancano sul mercato: oltre al Psg che in passato ha bussato alla porta dei nerazzurri, ora sul duttile centrocampista, si è palesato anche il forte interesse del Manchester United. Ecco allora che, come riportato da Il Corriere dello Sport, i Red Devils avrebbero proposto ai nerazzurri uno scambio tra Joao Mario e Mata. Il profilo dello spagnolo non è però gradito all'Inter che ha rilanciato proponendo Mkhitaryan.
Inter, le cifre di un'eventuale operazione Mkhitaryan-Joao Mario
Per Joao Mario l'Inter è irremovibile. Pur non rappresentando comunque un titolare, l'Inter sarebbe disposto a privarsene solo dietro pagamento di una cifra di 40 milioni di euro. Il motivo? La volontà di recuperare quanto investito per il calciatore nel 2016. Certo uno scambio con Mkhitaryan, attualmente valutato secondo Transfertmarkt 35 milioni, potrebbe soddisfare entrambe le società anche perché lo United per acquistarlo ha speso 31 milioni.
Gli ostacoli all'affare Mkhitaryan-Inter
Gli ostacoli alla trattativa, oltre alla volontà di Mourinho di non privarsi di uno dei calciatori più duttili e tecnici della sua rosa, sono rappresentati soprattutto dall'ingaggio del calciatore. Mentre Joao Mario ha un ingaggio di poco inferiore ai 3 milioni di euro, Mkhitaryan ne percepisce più del triplo, ovvero quasi 10 milioni di euro. Una somma che attualmente rappresenta una cifra fuori portata per l'Inter. Basti pensare che Icardi, calciatore più pagato, ne incassa 4.5. Il mercato però spesso e volentieri regala colpi di scena e dunque appuntamento a gennaio.