Inter, tutte le notizie di calciomercato dell’ultima ora
La sessione di calciomercato estivo sta per volgere alla fine ma quasi tutte le società si erano già messe all’opera già da tempo per anticipare la concorrenza e sistemare le proprie rose in vista dell’imminente nuova stagione. Così come ci ha ormai da tempo abituato l’Inter è stata fin qui grande protagonista piazzando già i primi colpi e intavolando diverse trattative. Andiamo quindi a vedere qual è ad oggi lo stato dell’arte in casa nerazzurra per quel che riguarda il calciomercato.
Tutto sul sogno Modric: Gundogan, Fernandinho, Matic e Paredes le alternative
Dopo i preziosi innesti low cost di Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah, di Lautaro Martinez per l’attacco, il colpo per il centrocampo Radja Nainggolan, l’acquisto di Matteo Politano come prezioso jolly per il reparto offensivo, e aver risolto il problema terzino con l’arrivo del croato Sime Vrsaljko, l’Inter continua la propria campagna acquisti con lo scopo di regalare a Luciano Spalletti una formazione all’altezza delle tre competizioni, delle ambizioni della piazza e del ritorno in Champions League. Dopo aver sistemato la questione plusvalenze adesso il mercato nerazzurro deve fare i conti le limitazioni imposte dalla Uefa per la prossima lista Champions da presentare entro il 30 agosto. Insomma, una missione, fra parametri di bilancio e voglia di migliorare la rosa, non proprio facile con il ds Piero Ausilio chiamato ad ingegnarsi.
Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus anche l’Inter vorrebbe regalare ai suoi tifosi un top player in grado di infiammare la piazza: il talento in questione è il croato Luka Modric trascinatore della sua Nazionale negli ultimi Mondiali e faro del Real Madrid. L’operazione è complicatissima dato che Florentino Perez non vuole perdere un altro dei grandi protagonisti delle tre Champions League vinte di fila, ma a fare la differenza potrebbe esserci la volontà del calciatore di cambiare aria. L’Inter ci proverà fino alla fine, ma sta valutando anche le alternative, che portano i nomi di Gundogan e Fernandinho del City, Matic dello United e Paredes dello Zenit. Sul mercato italiano invece in lista c’è il giovane cagliaritano Nicolò Barella.
Joao Mario e Vecino i ‘sacrificabili’
L’Inter come vi dicevamo, è una di quelle squadre che, per potersi potenziare, potrebbe cedere qualche pezzo pregiato. E così, tolto dal mercato l’appetito Milan Skriniar, per scongiurare del tutto l’ipotesi di una partenza eccellente, si pensa alla cessione di Joao Mario, il cui valore è crollato negli ultimi due anni, potrebbe essere ceduto anche in prestito (soluzione proposta alla Sampdoria), ma anche a quella del centrocampista uruguayano Vecino (con diversi estimatori soprattutto in Premier League, soprattutto a Londra sponda Chelsea).
Cosa serve: è caccia al centrocampista
Nelle idee spallettiane l’Inter è abbastanza coperta nei vari ruoli in campo, tuttavia il mercato dovrà portare a Milano altri interpreti per meglio gestire una annata che si annuncia complicata. Risolto il problema trequartista con l’arrivo di Radja Nainggolan, quello relativo all’esterno d’attacco con Politano ed al ruolo di vice-Icardi con l’acquisto di Lautaro Martinez, risolto anche il problema terzino con l’acquisizione di Vrsaljko. L’ultimo obiettivo nerazzurro resta dunque un altro centrocampista.