Inter, tra Marotta e Icardi è tregua: l’argentino pronto a tornare in campo
Le indiscrezioni e le notizie sulla vicenda Mauro Icardi continuano ad arrivare a getto continuo. Dopo la decisione dell'attaccante, che si è chiamato fuori anche per la trasferta di Francoforte, il successivo incontro delle scorse ore con Marotta (al quale ha partecipato ovviamente anche la moglie) è il primo segnale di un tentativo di riportare la calma all'interno della formazione nerazzurra.
"Il passato è il passato, ora cerchiamo la formula migliore per riprendere il filo", ha dichiarato l'ad dell'Inter al termine del summit con il giocatore e Wanda Nara, mediato secondo il "Corriere dello Sport, anche da Paolo Nicoletti: avvocato ed ex commissario di Serie A e FIGC, molto vicino a Massimo Moratti. Una riunione importante, nella quale non sarebbe stato toccato l'argomento del rinnovo di contratto (ancora in stand by) e soltanto marginalmente il discorso della fascia da capitano: che rimarrà sul braccio di Handanovic.
La richiesta di Icardi
L'Inter sarebbe infatti disposta a reintegrare il giocatore, ma non a fare passi indietro che potrebbero causare la spaccatura definitiva dello spogliatoio. Anche la stessa squadra sarebbe disponibile al ritorno dell'argentino, a patto che quest'ultimo si presenti con parole e scuse credibili soprattutto alle orecchie di Luciano Spalletti e della componente croata della rosa interista.
Secondo le ultime news arrivate da Appiano Gentile, Icardi avrebbe quindi messo da parte l'idea di tornare capitano e accettato di tornare a disposizione a fronte di un riconoscimento di società e compagni della sua professionalità e del suo rispetto verso i colori nerazzurri. La tregua potrebbe essere dunque dietro l'angolo, e se il problema al ginocchio destro sarà rientrato l'argentino rientrerebbe in gruppo nelle prossime ore con l'obiettivo di una convocazione nell'imminente derby con il Milan.