Inter, Thohir incontentabile: “Tutto bene, ma non sono soddisfatto”
Dopo aver lanciato il sasso sull'acquisto di Leo Messi per il sogno di migliaia di tifosi nerazzurri, il presidente dell'Inter Erick Thohir torna alla carica per analizzare l'attuale momento interista. Tricolore nel mirino e una qualificazione in Champions League che dev'essere considerato l'obiettivo minimo stagionale. Il tutto ai microfoni di Mediaset Premium dove ribadisce: "Sarò soddisfatto solo se torneremo in Europa".
Non solo Messi per il presidente dell'Inter che sogna alla grande e non si accontenta. Bene questa prima parte di stagione ma nulla di ancora esaltante. Il cammino è lungo, gli avversari tanti e molti son tornati a fare paura, come la Juventus di Allegri. Per il numero uno nerazzurro si è solamente all'inizio dell'opera che dovrà culminare con il ritorno in Europa: "Io sono molto contento, non ancora soddisfatto. L'Inter ha finalmente una grande organizzazione sportiva e manageriale, siamo completi. Non posso però dirmi ancora soddisfatto perchè io voglio vincere. Sarò molto contento se riusciremo a qualificarci per la Champions".
L'idea di fondo è quella di riuscire a trovare la quadratura del cerchio: una squadra in grado di competere su più fronti e dare filo da torcere alle migliori d'Europa. Un obiettivo ambizioso ma che è la base della ricostruzione, che riprenderà nella prossima sessione di mercato invernale quando ci sarà spazio per puntellare ancor più la struttura: "Aiuteremo ad andare altrove chi non ha giocato, tutti vogliono scendere in campo e non andare in panchina. Se partirà qualcuno solo allora potremo fare qualcosa in entrata. Pirlo? Lo adoro e lo rispetto ma noi abbiamo Melo, Guarin e Medel che sono sui 30 anni ai quali si aggiungono ragazzi più giovani. Abbiamo il mix giusto a centrocampo in fatto di età. Ljajic? Abbiamo un'opzione e decideremo a fine stagione. Continuando così starà con noi per molti anni".