Inter, Spalletti schiera Joao Mario: il portoghese in campo con Brozovic
Fermo sulle sue convinzioni sin dall'inizio del campionato, Luciano Spalletti è ora obbligato a cambiare qualcosa nell'undici titolare che scenderà in campo contro il Chievo. Per la sfida di San Siro, l'allenatore dell'Inter non avrà a disposizione Gagliardini e molto probabilmente anche Vecino: infortunato e in forte dubbio per domenica. L'assenza dei due titolari, costringe dunque il mister di Certaldo ad attingere a piene mani dalla panchina.
Contro la squadra di Rolando Maran, ci sarà quindi spazio per Brozovic e Joao Mario: quest'ultimo mai entrato nelle grazie del tecnico e vicino a lasciare l'Inter nella scorsa estate. Davanti alla difesa, anch'essa parzialmente modificata, giostreranno dunque il croato ed il portoghese: difficilmente visti insieme in questa prima parte di stagione.
Ranocchia torna titolare
Sarà un pomeriggio importante anche per un altro giocatore nerazzurro dimenticato troppo in fretta: Andrea Ranocchia. Complice la squalifica di Miranda, che tornerà titolare con Gagliardini nel big match della prossima giornata con la Juventus, il difensore centrale troverà posto a fianco di Skriniar. Contestato da un parte della tifoseria (ma sempre protetto da Spalletti) e anche lui ad un passo dal trovare un'altra squadra nella scorsa estate, il 29enne di Assisi ha dunque una chance per riconquistare un po' di credito, dopo i soli cinque minuti in campionato in occasione del match contro il Crotone.
Ranocchia, tra l'altro, sfiderà la squadra alla quale ha già segnato tre gol in Serie A: il primo, nel 2009, con la maglia del Bari, mentre gli altri due durante la sua esperienza interista. L'ultima sua presenza da titolare, prima del prestito all'Hull City, risale al 2 dicembre 2016 quando l'Inter fece visita al Napoli al San Paolo.