34 CONDIVISIONI

Inter, Spalletti carica via social: “Contro il Chievo altri 11 titolari”

Il tecnico ha spronato la squadra via Instagram chiedendo compattezza in un momento di difficoltà: tra infortunati e squalificati contro il Chievo scenderà in campo una formazione con molte riserve. Non per Spalletti: “Sono tutti titolari”
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI

L'Inter vola e Luciano Spalletti scrive sui social. Il profilo Instagram del tecnico nerazzurro infatti è sempre più attivo e ricco di notizie nerazzurre. La squadra si sta preparando alla nuova sfida di campionato per difendere il secondo posto e provare l'attacco al Napoli capolista. Il periodo è delicato con una serie di infortuni che hanno già fatto scattare l'allarme. Ma proprio dal suo profilo social ufficiale Spalletti continua a predicare calma e fiducia.

Tecnico social

Spalletti è sbarcato sul web e sui social da poco tempo. Al momento sono solamente 21  le immagini pubblicate a partire dal 23 agosto e un hashtag che sta caratterizzando la stagione interista: #senzatregua. Da qualche mese a questa parte il tecnico nerazzurro ha iniziato a usare i social network cn maggior frequenza, adattando al mood del momento che coinvolge da vicino anche il mondo del calcio. Tutto per mandare messaggi a squadra e tifosi nerazzurri, aggiornando tutti sulle proprie decisioni.

Immagine

Parola d'ordine: tutti titolari

Contro gli scaligeri del Chievo mancheranno Miranda e Gagliardini squalificati e anche Vecino che si è fermato per un risentimento muscolare. Ma i sostituti non sono riserve, secondo la filosofia di Spalletti e adesso arriva l'occasione per tutti. I giocatori devono farsi trovare pronti sul pezzo: "Ho già deciso tutto… Anche con il Chievo giocheranno 11 titolari" ha scritto sulla foto dell'abbraccio della squadra dopo il gol di Icardi che ha blindato la vittoria di Cagliari.

#senzatregua

A post shared by Luciano Spalletti (@lucianospalletti) on

Come giocherà l'Inter

È questo il messaggio che il tecnico manda alla squadra, anche dopo sette partite consecutive con gli stessi titolari e chi non ha ancora visto il campo se non in sprazzi di gare, come Joao Mario, Karamoh o Ranocchia. Contro il Chievo Spalletti dovrebbe dare spazio a Ranocchia al centro della difesa assieme a Skriniar e a Brozovic e Joao Mario al posto di Gagliardini e Vecino.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views