video suggerito
video suggerito

Inter, Spalletti aspetta un difensore: la dirigenza guarda agli svincolati

Il mercato nerazzurro, nonostante il “gong” finale, potrebbe non essere ancora terminato. Il tecnico nerazzurro ha infatti chiesto un rinforzo in difesa: giocatore che potrebbe arrivare dalla lista dei senza contratto.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa del match casalingo contro la Spal, la tifoseria dell'Inter si interroga sul mercato estivo. Per molti tifosi, infatti, le scelte di Sabatini e Ausilio non sono state pienamente convincenti. E' mancato il grande colpo, così come sono sfumati alcuni giocatori che lo stesso Spalletti aveva suggerito. Nonostante le parole di Ausilio rilasciate qualche minuto prima della conclusione del mercato ("Non c'è nessun rammarico per questo mercato, abbiamo preso giocatori funzionali per il nostro progetto tecnico"), la coperta difensiva sembra un po' corta. Ecco perché il mercato nerazzurro potrebbe ripartire dalla lista degli svincolati: giocatori attualmente senza contratto e in attesa di una chiamata. Fino a metà ottobre, dunque, la società nerazzurra potrà prendere in considerazione un eventuale rinforzo da questo gruppo di calciatori.

I nomi degli svincolati e le parole di Skriniar

Ma quali sono i profili che potrebbero fare il caso dell'Inter? Tra coloro in attesa di una nuova maglia, figurano volti già conosciuti dal grande pubblico italiano: l'ex difensore della Lazio Modibo Diakité (già cercato in passato) e il 36enne ex Arsenal, City e Liverpool Kolo Touré. Nel grande parco dell'usato più o meno sicuro, spiccano anche l'ex Bayern Monaco Jan Kirchhoff (reduce da una stagione sofferta al Sunderland), l'ex Monaco Cedric Mongongu, il difensore franco-camerunese classe '86 Sebastien Bassong, il montenegrino Marko Basa, appena svincolatosi dal Lille, e il britannico Joleon Lescott.

A tentare di consolare una tifoseria titubante, è sceso in campo nelle ultime ore Milan Skriniar. Il difensore, che farà coppia con Miranda, ha parlato dal ritiro della nazionale slovacca: "I tifosi aspettano sempre che un grande nome arrivi all’Inter – ha dichiarato l'ex Sampdoria – Io non ho un grande nome, ma farò il massimo per confermarmi anche in quesa squadra. Spalletti? E' lui che mi ha voluto. Lui mi ha dato un'opportunità che ora si sta concretizzando".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views