Inter, senza Icardi chi segna? Ecco a chi chiede i gol Luciano Spalletti
Quando e se rientrerà Mauro Icardi, lo sapremo soltanto nei prossimi giorni. Almeno per il momento, l'Inter deve infatti fare a meno del suo attaccante più forte: quello che nella scorsa stagione ha toccato 29 reti in campionato. Nonostante le tre vittorie e il contestato pareggio di Firenze conquistati senza di lui, è indubbio che la squadra nerazzurra perda molto senza l'argentino e rischi di compromettere la sua corsa verso la Champions League del prossimo anno.
"Le assenze in attacco pesano e spero che Icardi rientri presto, ma i gol possono arrivare anche da altri uomini", aveva dichiarato Luciano Spalletti alla vigilia della partita di Firenze. Ora, con diverse partite ravvicinate e con un derby alle porte, il tecnico è dunque costretto a trovare una soluzione alternativa anche per evitare di caricare tutto sulle spalle di Lautaro Martinez: il sostituto naturale di Icardi nella rosa interista.
Politano, Perisic e l'alternativa Keita Balde
La rete segnata dal "Toro" in Europa League, e le sue prestazioni messe in mostra in questo periodo, fanno ben sperare il popolo nerazzurro anche se ovviamente non bastano a Spalletti per coprire il "buco" lasciato dall'ex capitano. A Cagliari toccherà ancora a Lautaro, ma il tecnico si aspetta qualche segnale importante anche da Politano e Perisic. L'ex Sassuolo è già stato provato in un ruolo più avanzato in occasione del match contro il Rapid Vienna, mentre l'attaccante croato sa di poter dare anche lui un bel contributo sotto porta.
La quarta soluzione che Spalletti potrebbe prendere in considerazione per sostituire Icardi è quella di Keita Balde. Il giocatore senegalese ha però ricominciato da poco a lavorare con il pallone, dopo l'infortunio muscolare che lo aveva tenuto fuori per settimane. Per vederlo nuovamente in azione, il mister interista e tutti i tifosi dovranno però aspettare una quindicina di giorni.