Inter, Sneijder sul Pallone d’Oro 2010: no comment
È finalmente arrivato il grande giorno: per i nerazzurri sta per iniziare ufficialmente il Mondiale per Club 2010, che vedrà impegnata l'Inter contro i coreani del Seongnam; l'attesa è snervante, e le possibilità di vittoria del trofeo, per gli uomini di Benitez, sembrano leggermente aumentate dopo la clamorosa eliminazione dell'avversario, sulla carta, più pericoloso, l'Internacional, il tutto a beneficio del sorprendente Mazembe, giunto in finale in punta di piedi.
Sneijder potrebbe essere uno dei protagonisti di maggior spicco, anche in vista di una rivincita sulla critica dopo l'esclusione dai candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2010. Proprio sul premio mancato, Sneijder ha preferito glissare, inviando però attestati di stima ai tre finalisti: «Non voglio dire niente su questo argomento, perché non sono più nella lista. Posso solo congratularmi con i tre candidati che sono sul podio».
Il fuoriclasse olandese ha certamente preferito parlare dell'imminente match contro la compagine coreana: «Giochiamo una semifinale: vogliamo vincere, ma non sarà facile. Dobbiamo essere concentrati e giocare al centro per cento: ci stiamo allenando per questo. Noi siamo in grado di farlo e possiamo farcela. Il campo è ottimo, così possiamo fare bene il possesso palla. Siamo venuti qui per vincere, come gli altri. Faremo del nostro meglio».