video suggerito
video suggerito

Inter-Romelu Lukaku, ultime notizie di mercato in tempo reale: lo United vuole 80 milioni

Le ultime notizie di calciomercato non regalano buone notizie per l’Inter che deve fare i conti con l’intransigenza del Manchester United per Romelu Lukaku. Il club inglese non è intenzionato infatti a concedere sconti sulla richiesta di 80 milioni di euro per il bomber che piace moltissimo ad Antonio Conte. No al possibile scambio con Icardi.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

L'Inter vuole Romelu Lukaku e Romelu Lukaku vuole l'Inter. Tra il dire e il fare c'è però di mezzo il Manchester United che si sta rivelando un osso duro in chiave calciomercato per i nerazzurri. Le ultime notizie sulle trattative confermano infatti la volontà dei Red Devils di non concedere sconti né accettare contropartite per il centravanti belga. Se dunque l'Inter vorrà assecondare le richieste di Antonio Conte e piazzare l'affondo per Lukaku dovrà mettere sul piatto 80 milioni di euro, cash.

Immagine

Inter-Romelu Lukaku, le ultime notizie sulla trattativa di mercato

Non è un mistero il gradimento dell'Inter per Romelu Lukaku. Marotta e Ausilio ormai da giorni si sono messi sulle tracce del bomber belga, considerato dal nuovo allenatore Antonio Conte il profilo ideale per il suo attacco. Il giocatore dal canto suo ha manifestato pubblicamente il suo gradimento sia per l'ipotesi nerazzurra, sia per la possibilità di lavorare agli ordini del manager salentino. Tutto in discesa? La doccia fredda è arrivata dal Manchester United, che si è dimostrato intransigente.

Perché la trattativa Inter-Lukaku è in salita, le richieste di mercato del Manchester United

Secondo le ultime notizie di calciomercato infatti, il club inglese non è intenzionato a concedere sconti all'Inter per Romelu Lukaku. Il bomber che ha un contratto con i Red Devils fino al 2022 viene valutato 80 milioni di euro. Una cifra altissima per i nerazzurri che hanno provato ad inserire nell'operazione contropartite, proponendo senza fortuna anche uno scambio con Mauro Icardi, centravanti che al contrario di Lukaku non rientra nei piani di Antonio Conte. Una trattativa dunque che si mette in salita per l'Inter che ora avrà bisogno di un piano B o di una grande lavoro diplomatico per far calare le pretese dello United. Potrebbe rivelarsi utile anche l'operato di Lukaku che dovrebbe perorare la causa della cessione in modo da convincere i Red Devils.

Inter, le ultime notizie di calciomercato sull'attacco. La trattativa con la Roma per Dzeko

Trattative in corso dunque tra Inter e United, come quelle tra il club nerazzurro e la Roma per un altro centravanti, ovvero Edin Dzeko. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, le parti stanno lavorando per cercare di ridurre la forbice tra domanda e offerta. Se la società di Suning ha messo sul piatto 12 milioni, i giallorossi ne chiedono 22. Saranno giorni molto caldi dunque sull'asse di mercato Milano-Roma, con l'Inter che spera di ricevere buone notizie anche da Manchester.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views