Inter, retroscena Icardi: la telefonata di Vecino a Maurito, cosa si sono detti
Non sono solo le polemiche per l'arbitraggio di Abisso in Fiorentina-Inter a tenere banco in casa nerazzurra. Il caso Icardi è un argomento fisso in casa nerazzurra e si arricchisce settimana dopo settimana, di ulteriori puntate. Le ultime indiscrezioni raccontano di un tentativo di Matias Vecino per cercare di ricomporre la frattura tra l'ex capitano e lo spogliatoio. Una telefonata da parte dell'uruguaiano all'argentino, risoltasi però con un nulla di fatto.
Mauro Icardi e lo spogliatoio diviso, chi sta dalla sua parte
Pur non scendendo in campo in Fiorentina-Inter, al termine del match del Franchi si è parlato e non poco di Mauro Icardi. Il motivo? Il rimbrotto in campo di Ivan Perisic a Matteo Politano, reo in occasione del gol, di un'esultanza con mani alle orecchie in stile Maurito. Una situazione non gradita dal croato che ha rimproverato platealmente l'ex Sassuolo, a conferma di una spaccatura dello spogliatoio, con il gruppo degli "slavi" (ovvero Perisic, Brozovic e Handanovic) fermi su una posizione diametralmente opposta a quella di chi rivorrebbe Maurito in squadra, come appunto Politano, l'amico e connazionale Lautaro e Vecino.
Il retroscena della telefonata di Vecino a Icardi
Secondo quanto riportato dal "Corriere della Sera", proprio Vecino avrebbe deciso di fare un passo importante nei confronti di Mauro Icardi. Una telefonata, quella dell'ex viola al bomber per cercare di riportare la situazione alla normalità spiegando la necessità di un chiarimento con lo spogliatoio per il ricompattarsi del gruppo. Parole concilianti quelle di Vecino che però non avrebbero fatto breccia in Maurito fermo sulle sue posizioni e intenzionato ad andare avanti per la sua strada.
Inter-Icardi, braccio di ferro sull'operazione
Una situazione di stallo dunque resa ulteriormente difficile dal discorso relativo all'infortunio al ginocchio di Mauro Icardi. Quest'ultimo alle prese con terapie, dopo consulto in Spagna potrebbe finire anche sotto i ferri per un intervento di pulizia che potrebbe porre fine alla sua stagione in nerazzurro. Una situazione che si scontra con quella della dirigenza rafforzata anche dalle visite mediche negative dei giorni scorsi. Cosa succederà dunque a Mauro Icardi? Finirà sotto i ferri o meno? Al momento quello che sembra certo è che le possibilità di una permanenza in nerazzurro a fine stagione sono ridotte al lumicino.