6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Podolski cerca il riscatto contro l’Atalanta

Il tedesco protagonista di un avvio di avventura all’Inter assolutamente deludente tornerà titolare contro la formazione di Colantuono.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

6 presenze, per un totale di 410 minuti giocati con all’attivo 2 assist e poco più. E’ questo il magro bottino collezionato finora da Lukas Podolski all’Inter. L’entusiasmo legato al suo arrivo in avvio di 2015 nella sessione di mercato invernale si è trasformato in scetticismo, alla luce delle prestazioni non esaltanti del giocatore campioni del mondo. La brutta prestazione in Sassuolo-Inter e l’esclusione dalla lista per l’Europa League hanno influito ulteriormente sullo stato d’animo del giocatore che spera di trasformare presto la delusione in rabbia agonistica anche con l’aiuto dello staff tecnico nerazzurro. L’Inter infatti crede molto nell’ex Arsenal che ha bisogno di trovare la migliore condizione fisica e mentale dopo un avvio di stagione tutt’altro che positiva in Premier League. Mancini è pronto a ribadirgli la sua fiducia schierandolo quasi certamente da titolare nella sfida di Bergamo. In casa dell’Atalanta, Icardi e company dovranno dare continuità alla bella vittoria interna contro il Palermo. Con Palacio acciaccato dunque spazio a Podolski con la speranza che la sua esperienza e duttilità possano rivelarsi l’arma in più sul difficile campo della Dea di Colantuono.

Podoslki titolare contro l'Atalanta

Il tedesco non è mai stato un bomber di razza,ma ha sempre garantito un contributo importante in avanti anche in termini di quantità. Mancini da lui vuole un lavoro particolare che possa anche “alleggerire” quello del compagno di reparto Icardi che dovrà giocare più vicino alla porta difesa da Sportiello. La speranza è che Podo possa giovare anche della presenza di Shaqiri alle spalle degli attaccanti che garantisca un maggior numero di palle giocabili nel reparto offensivo dell’Inter.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views