2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, piove sul bagnato: il Siviglia non riscatta Jovetic

Il montenegrino potrebbe rientrare a fine stagione. Il Siviglia ha i 14 milioni previsti per il diritto di riscatto ma non ha intenzione di pagare l’alto ingaggio del giocatore. O l’Inter apre un tavolo a tre di trattative o deve trovare subito una nuova destinazione al giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Inter. Mentre l'armata nerazzurra cola a picco davanti alle ultime bordate di stagione, oramai abbandonata anche dai propri tifosi che hanno finito l'ultima goccia di pazienza e considerazione, arrivano brutte notizie anche dal fronte mercato, in Spagna da dove dovrebbe rientrare fra qualche settimana Stevan Jovetic, ceduto in prestito con diritto di riscatto al Siviglia. Il trequartista, infatti, non sembra poter restare in Liga: il club avrebbe deciso di non riscattarlo per 14 milioni e con un ingaggio attuale troppo oneroso per poterlo rispettare senza dover fare altri sacrifici. E così, tra i tanti problemi da risolvere ci sarebbe anche quello di Jovetic, un separato in casa che di certo non aiuta la ripartenza.

Ingaggio alto, il Siviglia dice no – L’Inter sta per ritrovarsi, dunque, Stevan Jovetic alla fine di questa tormentatissima stagione. Il montenegrino, infatti, molto difficilmente sarà riscattato dal Siviglia, al quale è stato girato in prestito e che dovrebbe pagare 14 milioni di euro per ottenere i diritti sul cartellino grazie all'accordo di un diritto di riscatto. Secondo quanto riferisce la stampa spagnola, infatti, gli andalusi avrebbero deciso di rinunciare al riscatto non tanto per i 14 milioni di euro di costo del trasferimento ma per l’altissimo ingaggio che Jovetic percepisce.

Tavolo a tre o altre soluzioni – Jovetic, per restare al Siviglia e in Liga, dovrebbe accettare di tagliarsi l’ingaggio quasi della metà per consentire al club spagnolo di sostenere il suo stipendio e al momento non sembrano esserci i presupposti per un accordo in tal senso. Dal punto di vista del rendimento, il Siviglia riscatterebbe volentieri l’ex Manchester City, che ha reso ben più di Vietto, il cui riscatto dall’Atletico Madrid è fissato a ben 20 milioni, ma l'ingaggio è il nodo del problema: o l'Inter apre un tavolo a tre col giocatore e il Siviglia ridiscutendone i compensi (magari pagandone una parte) o dovrà trovare subito un'altra sistemazione a Jovetic.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views