7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Pioli sorride: media-punti inferiore solo al Napoli

In 6 giornate l’Inter del tecnico ex Lazio ha collezionato 13 punti, uno in meno del Napoli di Sarri. Un’iniezione di fiducia in vista della prima gara del 2017 contro l’Udinese.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Il 2016 non è stato sicuramente l’anno dell’Inter. Dopo le delusioni della scorsa stagione, la squadra nerazzurra è partita con il piede sbagliato, con l’addio di Mancini e l’esonero poi dell’olandese De Boer. Il tutt’altro che semplice compito di invertire il trend di risultati negativi allora è toccato a Stefano Pioli, che è riuscito a riportare un po’ di serenità nell’ambiente per un finale d’anno in crescendo. Nelle ultime 6 giornate, ovvero da quando l’ex Lazio è in carica in nerazzurro, Icardi e compagni hanno collezionato 13 punti frutto di 4 vittorie con Fiorentina, Genoa, Sassuolo e Lazio, un pareggio pesantissimo contro l’Inter all’esordio e una sconfitta contro il Napoli.

Immagine

Un rendimento che ha permesso alla squadra della proprietà cinese Suning di risalire la china fino al 7° posto a 5 punti di distanza dalla terza della classe partenopea. Una media di 2.17 punti a partita che ha migliorato e non poco quella precedente di 1.42 in 12 partite con De Boer e il traghettatore Vecchi. Nello specifico inoltre il lavoro del mister ha influito anche sulla difesa, visto che la sua Inter nelle ultime 3 gare contro Genoa, Sassuolo e Lazio non ha subito gol, avvicinandosi al piccolo record del novembre 2015, quando la compagine milanese arrivò a 4 match con la porta inviolata.

Finora dunque, risultati alla mano, il lavoro di Pioli ha pagato anche perché con 13 punti il neo tecnico della formazione milanese ha una media punti inferiore solamente a quella del Napoli che ha collezionato 14 punti. Senza considerare la Juventus che dovrà recuperare la gara contro il Crotone in programma a febbraio. Un’inezione di fiducia e ottimismo dunque per un’Inter che dovrà iniziare il 2017 nel migliore dei modi sul difficile campo dell’Udinese nella 19a giornata di Serie A. Una sfida non semplice per i nerazzurri che dovranno conquistare i 3 punti per continuare a scalare la classifica e sognare un piazzamento Champions.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views