Nella prossima sessione di calciomercato potrebbe andare in scena un vero e proprio valzer della panchina in Serie A. Se la Juventus sembra già intenzionata a chiudere il ciclo con Massimiliano Allegri, anche l'Inter sta pensando al dopo Luciano Spalletti. La situazione in casa nerazzurra dopo il tonfo di Cagliari è delicata, con una qualificazione alla Champions per cui si dovrà lottare fino in fondo, e il tormentone del caso Icardi da provare a chiudere per evitare nuovi effetti collaterali. A prescindere da come andrà a finire, al termine della stagione potrebbe esserci una rivoluzione in panchina, e tra i nomi dei possibili sostituti di Spalletti, ecco spuntare a sorpresa anche quello di Max Allegri.

Inter, per il dopo Spalletti c'è anche Allegri. Le ultime di mercato

Il futuro di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Inter sembra essere segnato. A prescindere da come andrà a finire la corsa Champions, la dirigenza nerazzurra potrebbe a fine stagioni decidere di optare per un cambio della guardia, nonostante un contratto con il toscano fino al 2021. Oltre al nome di Antonio Conte, circolato nelle scorse settimane, ecco spuntare a sorpresa quello di Massimiliano Allegri. Anche quest'ultimo, come il collega nerazzurro, sembra destinato a chiudere la sua avventura alla Juventus a fine stagione, comunque vadano le cose tra campionato e Champions.

Marotta potrebbe portare Allegri all'Inter, valzer degli allenatori

Secondo quanto riportato da Il messaggero infatti, lo sponsor principale dell'operazione potrebbe essere proprio Beppe Marotta. L'amministratore delegato dell'Inter, nonostante le dichiarazioni di circostanza starebbe pensando a Massimiliano Allegri con il quale ha condiviso stagioni assai fortunate in bianconero. Nel valzer delle panchine infatti, Antonio Conte, altro pallino nerazzurro potrebbe invece tornare a Torino, dopo che i rapporti con la famiglia Agnelli sono stati ricuciti alla perfezione per provare ad aprire un nuovo ciclo di successi. Il salentino potrebbe contendersi la panchina con Zidane.

Quanto potrebbe guadagnare Massimiliano Allegri all'Inter

Dopo la possibile conclusione dell'avventura alla Juventus dunque Massimiliano Allegri potrebbe decidere di non fermarsi e accettare un'altra sfida. Su di lui ci sono numerosi top club stranieri, ma se l'Inter dovesse piazzare l'offerta giusta, allora Max potrebbe anche restare in Serie A. L'Inter dovrebbe mettere mano al portafoglio garantendo al mister una cifra di circa 7.5 milioni di euro a stagione. 3 milioni in più di quanto offerto al momento a Spalletti. Appuntamento a fine stagione per un calciomercato delle panchine incandescente.