Inter-Palermo, probabili formazioni finale Coppa Italia 2011
Atto conclusivo allo stadio "Olimpico" di Roma, con Inter e Palermo che si giocano l'ultimo trofeo della stagione. Le due squadre si affrontano per la terza volta in stagione e nelle due precedenti occasioni i nerazzurri hanno sempre avuto la meglio, ma i rosanero sanno benissimo che il match di stasera è una cosa a parte: è la finale di Coppa Italia 2011. Per quanto riguarda i meneghini ci sono Maicon e Cambiasso da sostituire, con Nagatomo che sarà probabilmente impiegato come esterno difensivo destro e con il capitano zanetti spostato ad operare a centrocampo. Nel reparto offensivo c'è Kharja dietro il duo Pazzini-Eto'o.
Fra l'undici di Delio Rossi non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione-tipo, se non quelle dettate da infortuni e dal giudice sportivo. Bacinovic è squalificato e sarà sostituito da Acquah, recupera Balzaretti mentre in attacco saranno Ilicic e Pastore (forse all'ultima con il Palermo) ad ispirare Hernandez. Coppia centrale di difesa composta da Muñoz e Goian, con Nocerino che come sempre farà da diga a centrocampo. Sarà sicuramente un match molto combattuto, visto che con due squadre del genere lo zero a zero è molto difficile. Il Palermo sarà sostenuto dai vip di fede rosanero compreso il sindaco: c'è tanta voglia di cercare l'impresa.
Queste le probabili formazioni.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu; Stankovic, Thiago Motta, J. Zanetti; Kharja; Pazzini, Eto'o. A disposizione Castellazzi, Samuel, Materazzi,Pandev, Milito, Snejder, Coutinho. All. Leonardo
Palermo (4-4-2): Sirigu; Cassani, Muñoz, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino,Acquah, Ilicic; Pastore, Hernandez. A Disposizione Benussi, Andelkovic, Darmian, Liverani, Kasami,Pinilla, Miccoli. All. Rossi.