Inter-Palermo in tv: si prevede una audience altissima
Grandi ascolti in tv ieri per la finale di Champions League Barcellona-Manchester United 3-1, con milioni di persone che hanno visto i "blaugrana" alzare la coppa nella splendida cornice di Wembley. Anche stasera però c'è un match importante e che ci riguarda molto più da vicino, ovvero la finale di Coppa Italia 2011 fra Inter e Palermo, che per i tifosi rosanero vale molto di più di quella andata in scena in Inghilterra. Tanti i maxi-schermi che sono stati installati nel capoluogo di regione siciliano e che consentiranno a tante persone di seguire il match assieme e tifare per i propri beniamini.
La partita verrà trasmessa sulla televisione nazionale, più precisamente su Rai Uno (collegamento alle 20.35, calcio di inizio alle 21), quindi tutti avranno la possibilità di seguirla comodamente da casa, anche chi non ha la pay-per-view. Prevedibile dunque una audience altissima, visto che i tifosi dell'Inter sono sparsi su tutto il territorio nazionale e quelli del Palermo non si perderebbero questo appuntamento per nulla al mondo. Tantissimi saranno ovviamente quelli presenti allo stadio "Olimpico", con i settori riservati ai sostenitori di Pastore e compagni che hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Per quanto riguarda le probabili formazioni non dovrebbero esserci novità dell'ultimo minuto, con moduli quasi speculari e con le "stelle" chiamate a fare la loro parte. Delio Rossi si affida a Javier Pastore ed Abel Hernandez supportati da Ilicic, mentre per Leonardo sarà il duo Eto'o-Pazzini a cercare di bucare la retroguardia avversaria.