Inter-Palermo 3-1, Zamparini all’attacco: i nerazzurri sono come la banda bassotti

Il Presidente del Palermo Zamparini ha le idee chiarissime su quella che dovrebbe la nuova maglia Inter 2012: una divisa rossa con un numero stampato sul petto, ovvero quella della banda bassotti.
Il pirotecnico patron rosanero dopo la sconfitta incassata nella finale di Coppa Italia 2011, ha associato la squadra nerazzurra ai famosi personaggi ideati da Walt Disney. Un paragone destinato a sollevare un polverone di polemiche infinito, visto che Zampafuoco ci è andato pesantissimo al termine di Inter-Palermo 3-1: "L'Inter e' la banda bassotti, sanno solo rubare. Moratti? Si definisce da solo, se non si vergogna lui. Una autentica vergogna. Il Palermo ha disputato una grande gara, ma con l'arbitro che ha negato un chiaro rigore mentre ancora eravamo in partita siamo stati condannati. Sono orgoglioso del Palermo che ha onorato la maglia e i tifosi, ma e' chiaro che a Pechino volevano mandarci l'Inter. Grazie Palermo".
Sicuramente il fatto che il Palermo non sia riuscito a sfatare il tabù della Coppa Italia ha giocato un brutto scherzo a Zamparini. Il numero 1 dei siciliani non è nuovo a queste uscite, anche se sembra che questa volta le sue parole potrebbero provocargli quantomeno un deferimento. Nelle prossime ore si attende la risposta di Moratti che non è solito cedere a provocazioni di questo tipo. Una cosa è certa la rabbia del presidente del Palermo potrebbe influire anche sulle operazioni di calciomercato: non è un mistero l'interesse dei nerazzurri su Javier Pastore gioiello argentino dei siciliani. Inevitabile pensare come i fatti di ieri, conoscendo Zamparini, abbiano definitivamente allontanato il Flaco dalla compagine milanese.