Inter news, ultime di mercato: contatti con Mendes per Mangala e Teixeira
Un difensore centrale e un centrocampista offensivo. Sono queste attualmente le priorità di mercato in casa Inter in vista della prossima finestra invernale di trattative. Le ultime indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le nuove mosse dei nerazzurri, arrivano da un incontro tra il super procuratore Jorge Mendes, e il direttore dell'area tecnica di Suning, Walter Sabatini in occasione dell'evento organizzato da Chantal Borgonovo, moglie dell'indimenticato Stefano per la presentazione del volume "Una vita in gioco", hanno avuto un lungo colloquio. Alla base dello stesso potrebbe esserci stato l'interesse dell'Inter per Mangala e Teixeira, giocatori seguiti da Mendes.
Mangala nelle ultime news di calciomercato dell'Inter
Come evidenziato da Calciomercato.com, l'Inter dopo l'infortunio del giovane Vanheusden è alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Ecco allora che nel mirino di mercato dei nerazzurri è finito Eliaquim Mangala, il centrale francese del quale Mendes cura gli interessi. Già in estate il classe 1991 era stato proposto al club milanese che ha deciso poi di fare altre scelte. Adesso però Sabatini potrebbe tornare alla carica spingendo magari per la formula del prestito.
Le cifre dell'ingaggio del difensore
Mangala è stato uno dei colpi di mercato del Manchester City nell'estate 2014. 40 i milioni spesi per strapparlo al Porto, con il centrale che però non è riuscito a confermare le aspettative. Nella scorsa annata è stato ceduto in prestito al Valencia, e dal suo ritorno alla corte di Guardiola ha collezionato solo pochi minuti. Con un contratto in scadenza nel 2019, Mangala ha un ingaggio di 6 milioni di euro: una somma che l'Inter spera che il City almeno in parte continui a pagare in caso di prestito
Inter, Teixeira nelle trattative di mercato
Per quanto concerne la trequarti, oltre al sogno Ozil, nel mirino c'è il brasiliano Alex Teixeira. Il classe 1990 nel febbraio 2016 ha lasciato lo Shakhtar per trasferirsi a suon di milioni (50 agli ucraini, e 10 d'ingaggio al giocatore) al Jiangsu Suning. Essendo già sotto contratto per Suning l'ipotesi di un trasferimento all'Inter è molto concreta, anche perché in Cina, il giocatore non sta trovando spazio, a causa di difficoltà d'ambientamento. Toccherà a Jorge Mendes spingere per un passaggio del suo giocatore in nerazzurro, con la possibilità di confrontarsi con un torneo più prestigioso.