85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter news, Eto’o come Ronaldo: 34 reti stagionali anche per il camerunense

L’ex Maiorca e Barcellona aggancia il ‘Fenomeno’ in questa speciale classifica del team nerazzurro.
A cura di Redazione Sport
85 CONDIVISIONI
Eto'o

I tifosi nerazzurri hanno sempre apprezzato la grande qualità e l’immenso spirito di sacrificio di Samuel Eto’o, centravanti voluto  fortemente da José Mourinho e rivelatosi un uomo fondamentale per la conquista del ‘triplete’ della passata stagione. Il camerunense, infatti, è diventato fin da subito un idolo incontrastato della tifoseria non solo per il suo fiuto del gol ma anche per i valori umani che ha sempre dimostrato di possedere. La decisiva rete siglata in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia Inter-Roma 1-1, ha permesso a Eto’o di raggiungere Ronaldo nella speciale classifica dei bomber interisti in una singola annata.

Entrambi, infatti, sono appaiati a quota trentaquattro reti stagionali: il brasiliano fu capace di realizzarle nel suo primo anno sulla sponda nerazzurra del Naviglio, mentre il camerunense – dopo la prima stagione dove lo ‘Special One’ a volte l’ha utilizzato addirittura come terzino –  ha la possibilità di fare del meglio del ‘Fenomeno’ grazie alle tre partite che mancano alla fine (due di campionato e la finale di Coppa Italia). Inoltre, c’è anche la possibilità di agganciare Antonio Valentin Angelillo nella prima posizione di questa particolare classifica, che realizzò ben trentotto reti nel corso della stagione 1958/59. Segnare quattro reti in tre incontri, però, sarà comunque un’ardua impresa per il numero nove nerazzurro.

Tuttavia, per Eto’o l’obiettivo principale diventa quello di migliorare il suo score stagionale, realizzato al Barcellona nel 2008/09 quando trascinò i blaugrana di Pep  Guardiola alla conquista del ‘triplete’ (Champions League, Copa del Rey e Liga),  grazie ai suoi 36 gol nell’arco di tutta l’annata. La stagione dell’Inter potrebbe concludersi addirittura con ‘zeru tituli’ ma i nerazzurri non possono fare altro che ripartire dai gol dell’attaccante camerunense per tentare nuovamente la scalata in Italia e in Europa.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views