video suggerito
video suggerito

Inter nei guai, D’Ambrosio e Miranda infortunati: fuori col Milan, rischiano per la Lazio

La sconfitta col Sassuolo lascia strascichi e brutte notizie: i due difensori hanno riportato problemi muscolari e quasi sicuramente salteranno il derby di Coppa Italia, restando in forte dubbio per l’ultima gara di campionato del 2017.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Natale amaro per l'Inter che, oltre alla sconfitta di Reggio Emilia col Sassuolo (la seconda consecutiva dopo il ko con l'Udinese), deve fare i conti anche con le brutte notizie che arrivano dallo staff medico e riguardano le condizioni di due difensori usciti malconci dal match con gli emiliani: Danilo D'Ambrosio e Joao Miranda sono infortunati. Cosa significa? Salteranno quasi sicuramente il derby di Coppa Italia con il Milan (mercoledì 27 dicembre) e sono in forte dubbio anche per la sfida di campionato con la Lazio che chiuderà il 2017. Un finale d'anno col fiato sospeso per la squadra di Spalletti dopo il doppio scivolone.

Immagine

La nota dell'Inter sulle condizioni di D'Ambrosio e Miranda

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società nerazzurra ha fornito ragguagli sui problemi muscolari che hanno bloccato l'ex Toro e il centrale brasiliano ex dell'Atletico Madrid. Per il terzino si tratta di "lesione di primo grado al legamento collaterale mediale della gamba sinistra", mentre il sudamericano lamenta una "lesione di primo grado al soleo della gamba destra".

Questa mattina Danilo D'Ambrosio e Joao Miranda si sono sottoposti a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo essere stati anzitempo sostituiti nella gara di ieri di pomeriggio contro il Sassuolo. Per il difensore italiano lesione di primo grado al legamento collaterale mediale della gamba sinistra, per il difensore brasiliano lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Da domani inizierà il percorso riabilitativo per entrambi.

Distacco in classifica. Due ko di fila, due sgambetti che hanno fatto ruzzolare l'Inter che conserva sì il terzo posto ma vede allontanarsi il Napoli (+5), scappare la Juventus (+4) e deve temere il ritorno di Roma e Lazio (staccate rispettivamente di 2 e 4 lunghezze) che hanno una gara da recuperare. Il rischio è ritrovarsi al quinto posto per colpa di un altro campitombolo.

Ora siamo a un punto dove qualcosa va cambiato – ha ammesso il tecnico nel dopo gara -, c'erano delle certezze e qualcuno andava fatto sentire più importante. Se qualcuno non ce la fa a stare a questo livello allora qualcosa va rivisto…

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views